Torna Non Ho Mai…, l’amore dopo il dolore
Come si ricomincia a vivere dopo il dolore? Questo è il dilemma che affronta Devi nella seconda stagione di Non Ho Mai…, la commedia disponibile su Netflix dal 15 luglio con dieci nuovi episodi.
Creata da Mindy Kaling (The Office, The Mindy Project), Never Have I Ever ha esordito nell’aprile dello scorso anno deliziando il pubblico globale che si è innamorato della storia della sedicenne protagonista interpretata dall’esordiente Maitreyi Ramakrishnan. Il racconto di formazione di un’adolescente sud asiatica era inedito per la televisione occidentale. Della serie, Mindy Kaling ha detto che ha voluto restituire la rappresentazione di quella che fu la sua adolescenza.
Quello di Non Ho Mai… è un racconto di formazione atipico. Il percorso di Devi, teenager smaniosa di raggiungere le tappe che costituiscono la tipica esperienza da adolescente al liceo, si intreccia con l’elaborazione del lutto che la giovane si trova ad affrontare a seguito dell’improvvisa morte del padre Mohan (Sendhil Ramamurthy). Il dolore dapprima separa e poi unisce Devi e la madre Nalini (Poorna Jagannathan): su di loro incombe il trasferimento in India, una decisione sulla quale la dottoressa Vishwakumar sembra irremovibile.
La prima stagione ha anche lasciato Devi nel bel mezzo di un triangolo amoroso: sia l’ambizioso Ben (Jaren Lewison) che l’affascinante Paxton (Darren Barnet) si sono fatti avanti. Su chi ricadrà la scelta di Devi?
Maitreyi Ramakrishnan: “Ecco come continua il viaggio di Devi”
“Fino a che questa serie andrà in onda, io resterò sempre e solo team Devi: l’amor proprio è la cosa più importante”, chiarisce fin da subito la diciannovenne Maitreyi Ramakrishnan nel corso della sua intervista con Tvserial.it.
La seconda stagione di Non Ho Mai… si apre sulla vita di Devi una volta superata la prima inesorabile ondata di smarrimento dovuta alla morte del padre. Come sarà per lei andare avanti? “Quello che Devi ha di fronte a se è un percorso interessante, non sarà privo di ostacoli” anticipa Maitreyi, che aggiunge: “Nella seconda stagione approfondiremo la salute mentale di Devi, una volta messo da parte il lutto”.
Come ci si sente ad essere il volto di una serie Netflix così amata in tutto il mondo? “Ti devo dire la verità,” ammette Ramakrishnan senza riuscire a trattenere un sorriso luminoso, “A volte fatico ancora a crederci. Guardo i poster della serie e devo ricordami che quella sono io”. L’attrice ricorda che Non Ho Mai… è il risultato di uno sforzo collettivo. “In questa serie c’è l’impegno di tutti, sia davanti che dietro la telecamera. Sarò anche il volto, ma non ci sono solo io” spiega Maitreyi.
Darren Barnet: “Al liceo? Non ero cool come Paxton”
Ha perso la testa il rubacuori del liceo di Sherman Okas. Nella seconda stagione Paxton si fa avanti e cerca di conquistare Devi, mettendosi per la prima volta in una posizione vulnerabile. Potrebbe essere rifiutato, o potrebbe ritrovarsi con il cuore spezzato: Paxton ignora che a contendersi il cuore di Devi c’è anche Ben.
“Al liceo non ero lontanamente popolare e cool quanto Paxton” ricorda il suo interprete Darren Barnet, che continua: “Sono felice di vivere quest’esperienza che non ho mai avuto attraverso di lui”. Quanto al successo della serie, Barnet non si dice sorpreso (“Mentre giravamo la prima stagione sapevamo di stare realizzando qualcosa di speciale”) ma è profondamente grato all’accoglienza ricevuta. “Sapere che questa serie ha toccato così tante persone in così tanti modi diversi è davvero emozionante” dice l’attore.
Darren Barnet fa il tifo per Paxton o per Ben? “Io sono dalla parte di Devi, e credo che tutti dovrebbero esserlo, in fin dei conti”. Se l’è giocata bene.
In apertura di post il video integrale con il racconto di Maitreyi Ramakrishnan e Darren Barnet riguardo all’esperienza di Non Ho Mai…2, disponibile dal 15 luglio su Netflix.