Non lasciarmi cadere, dal 24 aprile su Netflix
Si intitola Non lasciarmi cadere la nuova serie tv in arrivo su Netflix dal 24 aprile 2024. La miniserie drammatica svedese è basata sull’omonimo romanzo di Malin Persson Giolito. I protagonisti sono Dogge e Billy, due amici di infanzia cresciuti tra piccoli criminali. Deliver Me (in originale) è un ritratto intenso del potere dell’amicizia d’infanzia e al tempo stesso una rappresentazione sconvolgente di ciò che accade quando una società non riesce a proteggere coloro che ne hanno più bisogno.
Trama di Non lasciarmi cadere, di cosa parla?
La neve cade leggera su un parco giochi deserto. Un quattordicenne è sdraiato a faccia in giù davanti a un’altalena, morente per una profonda ferita alla testa. Dietro di lui, il suo migliore amico tiene nella mano tremante una pistola ancora calda.
Quando i minori commettono crimini orribili, chi ne è responsabile? E quali sono le conseguenze per tutti noi se pensiamo a questi giovani come a dei mostri? Al centro di questa straziante storia troviamo ragazzini perduti, ignorati per negligenza, povertà o indifferenza sociale. Le madri single, il negoziante in piazza, il poliziotto locale: nessuno è al sicuro in una società in cui la violenza in aumento sta invadendo le comunità ai margini e in difficoltà.
Cast di Non lasciarmi cadere, attori e personaggi
Nel cast della serie tv sono presenti nomi celebri per chi ha familiarità con la dimensione cinematografica svedese.
- Yasir Hassan: Billy;
- Olle Strand: Dogge;
- Yusra Warsama: Leila, la madre di Billy;
- Ane Dahl Torp: Jill, la madre di Dogge;
- Henrik Norlén: Teo, il padre di Dogge;
- Ardalan Esmaili: Farid, un agente di polizia;
- Mahmut Suvakci;
- Solomon Njie: Mehdi;
- Abdirahman Mohamed: Tusse, il fratello minore di Billy.
Episodi di Non lasciarmi cadere, quanti sono
In totale sono cinque gli episodi della miniserie della durata di circa 50 minuti ciascuno. La serie è diretta da Anna Zackrisson e scritta da AmandaHögberg e Alex Haridi.
Trailer di Non lasciarmi cadere
Di seguito il trailer della miniserie svedese:
Non lasciarmi cadere, dove vederlo
La nuova serie tv Non lasciarmi cadere è attualmente disponibile in streaming su Netflix. Per accedere alla piattaforma di video on demand e guardare tutti i contenuti, gli spettatori devono sottoscrivere un abbonamento mensile. I piani disponibili sono i seguenti:
- Standard con pubblicità: 5,49 euro al mese;
- Standard: 12,99 euro al mese;
- Premium: 17,99 euro mese.
Lascia un commento