Non Mentire fiction cast, attori e personaggi
Domenica 17 febbraio, in prima serata su Canale 5, comincia la nuova fiction “Non Mentire” che vede protagonisti i già annunciati Alessandro Preziosi e Greta Scarano. Insieme a loro nel cast di questa fiction, prodotta da Indigo film e diretta da Gianluca Maria Tavarelli, tanti altri attori celebri. Scopriamo insieme allora tutto il cast di Non Mentire fiction, ecco chi sono gli attori e i rispettivi personaggi!
Chi è Alessandro Preziosi, Andrea Molinari in Non Mentire
Alessandro Preziosi è uno degli attori più famosi in Italia: ha iniziato la sua brillante carriera nella soap opera Mediaset di successo Vivere e successivamente nella miniserie Una donna per amico 2 su Rai 1.
Ha trovato il successo con il ruolo del conte Fabrizio Ristori nella fiction Elisa di Rivombrosa. Dopo un periodo dedicato al cinema, Alessandro torna in tv con la miniserie Il commissario De Luca. Negli ultimi anni invece recita nelle fiction televisive RAI Il tango della Libertà e I Medici, rivestendo il ruolo di Brunelleschi. L’abbiamo visto poco tempo fa nel film tv Liberi di scegliere.
Andrea Molinari in Non Mentire
Andrea è un cardochirurgo stimato ma anche un uomo affascinante e padre affettuoso. All’apparenza e sulla bocca di tutti Andrea è l’uomo perfetto.
Quando viene accusato di essere uno stupratore, in molti faticano a credere a questa versione. Ma quest’uomo così corretto e affidabile è davvero come appare o nasconde un lato oscuro? La tenacia di Laura al sostegno delle sue accuse fa vacillare a poco a poco tutte le sicurezze dell’uomo, che deve fare di tutto per impedire che la sua vita idilliaca vada in pezzi.
Chi è Greta Scarano, Laura Nardini in Non Mentire
Greta Scarano è una celebre attrice italiana che, dopo aver studiato recitazione negli Stati Uniti, fa il suo debutto in tv con la soap opera Un posto al sole. Nello stesso anno interpreta il ruolo di Angelina in Romanzo Criminale La Serie. Nel 2011 recita in I liceali, mentre nel 2012 è l’ispettrice Francesca Leoni in Squadra Antimafia – Palermo Oggi. Nel 2016 ottiene il Nastro d’argento per la sua interpretazione in Suburra, il film di Stefano Sollima. Lo scorso anno invece interpreta il personaggio di Emanuela Loi nel film TV Liberi sognatori – La scorta di Borsellino.
Laura Nardini in Non Mentire
Laura è una trentenne bella, determinata e sportiva. Nella vita fa la professoressa e insegna italiano in un liceo di Torino, dove è apprezzata dai suoi studenti e dai colleghi. Greta però è appena uscita da una storia importante con Tommaso, e non si sente ancora pronta a rimettersi in gioco.
Quando incontra Andrea però, il padre di uno dei suoi alunni, decide di accettare il suo invito a cena. Greta non sa che questo appuntamento le può cambiare per sempre la vita. Da lì in poi, infatti, comincia una complessa battaglia solitaria per dimostrare a tutti qual è la sua verità.
Chi è Riccardo De Rinaldis Santorelli, Luca Molinari in Non Mentire
Nato a Pavia nel 2001, il giovane Riccardo De Rinaldis Santorelli ha come segni particolari suoi grandi occhi verdi. Nella fiction Mediaset Non mentire interpreta Luca, il suo primo ruolo importante su un set.
Luca Molinari in Non Mentire
Luca Molinari è il figlio di Andrea. Entrambi vivono da soli dopo la perdita della madre, suicida undici anni prima. Luca ha 17 anni e frequenta la scuola in cui Laura insegna. Ha una grande personalità, è esuberante e carismatico. Malika è la sua fidanzata, una ragazza di origine marocchina e sua compagna di classe. La loro storia è segreta perché la famiglia di Malika è molto conservatrice, ma questo è il problema minore che Luca si trova ad affrontare.
Chi è Fiorenza Pieri, Caterina Nardini in Non Mentire
Toscana d’origine, Fiorenza Pieri è un’attrice italiana già vista in grandi serie tv come Tutto può succedere (nella 2° stagione) e Don Matteo 9 stagione. Ha preso parte a diversi spot, ha lavorato in teatro ed è stata anche nel cast di diverse pellicole cinematografiche come Beyond Love nel 2013.
Caterina Nardini in Non Mentire
Caterina è la sorella maggiore di Laura, una donna forte e materna che lavora come anestesista nello stesso ospedale del cardiochirurgo Andrea. È lei che convince la sorella ad accettare il suo appuntamento. Caterina si prende cura dei suoi due figli piccoli, ma presto inizia a badare anche alla sorella Laura quando, sconvolta da quella notte, arriva a casa sua intenzionata a denunciare Andrea.
Chi è Paolo Briguglia, Leo in Non Mentire
Attore italiano, Paolo Briguglia ha lavorato al cinema, a teatro e anche in televisione. Ha partecipato al cast delle fiction Solo 2 stagione, Il Cacciatore e Tutto può succedere. Al cinema l’abbiamo visto, tra gli altri, nei film Baarìa, Basilicata coast to coast e La felicità è un sistema complesso.
Leo in Non Mentire
Leo è il marito di Caterina, sorella di Laura. È un uomo gentile, paziente e comprensivo, che nella vita lavora come artigiano. Aiuta molto in casa, visto che la moglie è spesso al lavoro. Leo è l’emblema della vita familiare. Dopo anni felici, però, Leo scopre che sua moglie non è più la stessa… È ancora innamorata di lui?
Chi è Matteo Martari, Tommaso Baioni in Non Mentire
Modello e attore, Matteo Martari ha preso parte a varie fiction di successo come I bastardi di Pizzofalcone nel ruolo del magistrato Diego Buffardi. Lo ricordiamo anche per aver interpretato il banchiere fiorentino Francesco de’ Pazzi ne I Medici. Nel 2015 entra a far parete del cast principale di Non uccidere, due anni dopo recita in Un passo dal Cielo e in Fabrizio De André – Principe Libero.
Tommaso Baioni in Non Mentire
Laura si è appena lasciata con Tommaso quando inizia la serie. Tommaso ha 35 anni e nella vita fa il poliziotto. Passionale e impulsivo, prova un profondo affetto per la sue ex fidanzata e si trova vicino a lei dopo la brutta vicenda. In realtà però anche Tommaso nasconde un segreto: la relazione segreta con Caterina, la sorella di Laura.
Chi è Claudia Potenza, Vanessa Alaimo in Non Mentire
Claudia Potenza fa il suo esordio in televisione nelle serie tv di successo Distretto di Polizia e R.I.S., ma anche alla miniserie Puccini. Al cinema recita nel 2009 nel film Feisbum, e un anno dopo viene candidata come miglior attrice non protagonista ai David di Donatello per Basilicata Coast to Coast. Nel 2015 entra nel cast del film tv di Pupi Avati Con il sole negli occhi.
Vanessa Alaimo in Non Mentire
Vanessa Alaimo è l’ispettore capo incaricata di seguire e risolvere il nuovo caso Molinari dopo la denuncia di Laura. È una donna calma, professionale e dedita al suo mestiere. Finora è sempre riuscita a mantenere le giuste distanze tra lei e il suo duro lavoro, ma questo nuovo e intricato caso complica le cose. Mantenere le distanze non è più molto semplice.
Chi è Duccio Camerini, Roberto Mandelli in Non Mentire
Attore, regista e sceneggiatore, Duccio Camerini ha preso parte a fiction importanti come Rocco Schiavone e Squadra Antimafia. Al cinema è stato diretto da Paolo Sorrentino in Loro e ha recitato in 20 sigarette.
Roberto Mandelli in Non Mentire
Roberto Mandelli è l’ispettore che lavora insieme a Vanessa sul caso di Andrea e Laura. È un bravo padre di famiglia e anche un ottimo collega e compagno di squadra: quando viene a sapere quello che è successo a Vanessa è disposto a tutto per far valere la giustizia.
Chi è Valentina Carnelutti, Carolina in Non Mentire
Attrice, regista e doppiatrice milanese, Valentina Carnelutti è ricordata per aver recitato in La pazza gioia, per il quale è stata Finalista al Nastro d’Argento e candidata al David di Donatello. Ricordiamo anche il suo ruolo della politica corrotta Veronica Colombo in Squadra antimafia.
Carolina in Non Mentire
Carolina è una carissima amica della moglie defunta di Andrea. Dopo 11 anni la donna è andata avanti e ora gestisce un ristorante sul litorale romano, tuttavia non passa giorno che non si dia la colpa di non essere riuscita ad evitare il suicidio della sua amica.
Chi è Simone Colombari, Nicola in Non Mentire
Attore fiorentino classe ’61, ha studiato alla Bottega Teatrale di Firenze diretta da Vittorio Gassman. Lo ricordiamo per i suoi ruoli in tv nelle serie Le tre rose di Eva 3, I delitti del Barlume e Io sono Mia.
Nicola in Non Mentire
Nicola è amico e collega di Andrea. All’apparenza un uomo simpatico e ironico dedito alla famiglia e al lavoro. È davvero quello che sembra?
Chi è Alessandro Tedeschi, Ivan in Non Mentire
Alessandro Tedeschi è un giovane attore noto principalmente per il suo ruolo in Cercando Camille, film del 2017 diretto da Bindu De Stoppani. Si tratta di una toccante storia on the road che mette al centro della narrazione la triste condizione del protagonista malato di Alzheimer, Edoardo. Il viaggio che l’anziano decide di intraprendere si trasforma presto nell’occasione perfetta per capire che non è mai troppo tardi per vivere bellissime esperienze e fare nuovi incontri.
Ivan in Non Mentire
Ivan ha tutta l’aria di essere un gentiluomo. Laura lo incontra in un hotel mentre lui si trova in viaggio a Roma per affari. La donna riconosce subito in lui una forte sensibilità e dolcezza. Ma si tratta davvero solo di un incontro casuale?
Fonte: comunicato stampa Mediaset
Lascia un commento