Di cosa parla Non mi lasciare fiction Rai?
Scopriamo la trama completa di Non mi lasciare, appassionante thriller Rai ambientato a Venezia con una protagonista d’eccezione, l’amatissima Vittoria Puccini.
Dopo averla vista recitare in fiction televisive di successo come Mentre ero via, Il processo e la più recente La fuggitiva, l’interprete toscana torna protagonista di una nuova storia targata Rai in co-produzione con PayperMoon Italia.
In onda nel corso di quattro prime serate, la prima stagione di Non mi lasciare è formata in tutto da otto episodi diretti da Ciro Visco e sceneggiati da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli.
Al centro della storia seguiamo una dura vicenda realistica, quella che riguarda il tema dei reati informatici e crimini contro l’infanzia.
Non mi lasciare è a tutti gli effetti un incalzante dramma poliziesco che scava tra le profondità del deep web fino a raggiungere psiche e mistero dell’animo umano.
Continua a leggere l’articolo per scoprire la trama completa di Non mi lasciare.
Non mi lasciare fiction trama completa
“Raccontare è una responsabilità. Perché solo opponendo l’immagine alla realtà, vince la luce. Con coraggio. Perché è solo con il coraggio che si porta in superficie ciò che è sempre stato nascosto nel buio.” Ciro Visco.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Elena Zonin (Vittoria Puccini) è una poliziotta tutta d’un pezzo che svolge sempre al meglio il proprio lavoro, anche quando un trauma del passato torna pian piano a insinuarsi nella sua mente.
Ma non c’è tempo di ripensare ai propri scheletri nell’armadio che una nuova e tesa indagine prende il sopravvento nel commissariato della città di Venezia.
Quando il corpo senza vita di un bambino viene ritrovato nella laguna del capoluogo veneto, Elena capisce di avere a che fare con una pericolosa rete di criminali che adesca bambini in condizioni svantaggiate per poi rivenderli all’asta sul web.
Il nuovo caso la costringe quindi ad allontanarsi da Roma per raggiungere la sua città natale, luogo che la stessa aveva abbandonato vent’anni prima misteriosamente.
Ad attenderla c’è il suo ex primo amore, nonché collega, Daniele (Alessandro Roia), poliziotto dalla grande sensibilità che lo porta ad empatizzare con il mondo che lo circonda, soprattutto se riguarda i più piccoli.
L’inatteso ritorno di Elena finisce così per mettere in discussione tutto il mondo di Daniele insieme a quello di sua moglie Giulia (Sarah Felberbaum), ex migliore amica di Elena ai tempi del liceo, adesso madre di due bambini e di un terzo in arrivo.
In poco tempo tra i tre nascerà lo stesso forte legame di un tempo, arricchito però dalla malinconia del passato e da alcuni segreti inconfessabili. Perché Elena è andata via da Venezia? E cosa nasconde Daniele per davvero?
A queste domande prosegue di pari passo l’instancabile caccia ai criminali, un’indagine che porterà Elena e la sua squadra fino nel Polesine tra nebbie e oscurità, tra passato e presente. Il suo viaggio indietro nel tempo le permetterà inoltre di riconoscere i propri nemici e mettere in salvo, prima di tutti, se stessa e il suo futuro. Nel corso dell’ultima puntata, inoltre, oscuri segreti verranno a galla pronti a rimettere in discussione l’intera spinosa indagine. Alla fine arriverà il momento di scoprire l’identità dei veri complici, e persino di svelare il segreto di Elena a lungo tenuto nascosto.
Scopri qui come finisce Non mi lasciare su Rai 1!
Lascia un commento