Non mi lasciare 2 si farà?
Non mi lasciare 2 si farà? Ancora né Rai Fiction né Paypermoon Italia che co-producono la serie si sono pronunciate in merito al futuro del titolo. Non mi lasciare è una fiction che vede come protagonista Vittoria Puccini nei panni di Elena Zonin. Noi di Tvserial.it abbiamo avuto il piacere di intervistarla e scoprire così il processo delicato di preparazione in vista della realizzazione del primo ciclo di episodi.
La stagione 1 per la regia di Ciro Visco va in onda in quattro serate in prima visione su Rai Uno da lunedì 10 gennaio 2022 alle ore 21:25. Un indizio per la possibile continuazione è da cercare negli ascolti: la sera del debutto Non mi lasciare registra il 20,3 % di share con 4 milioni 561 mila spettatori. É in lieve calo, ma sempre vincitrice in occasione della seconda puntata il 17 gennaio 2022 con il 19,57% per un totale di telespettatori di 4.312.000. I numeri sono dalla parte di un rinnovo per Non mi lasciare 2, resta da vedere se questa “storia tesa e realistica” come è definita nel pressbook è da considerarsi comunque conclusa alla stregua di miniserie.
Quando esce Non mi lasciare 2
Non essendo ancora stata ufficialmente confermata, è del tutto speculativa la data di uscita che proponiamo. Immaginiamo che, qualora sia rinnovata, la seconda stagione di Non mi lasciare non esca prima del 2023-2024. Se, infatti, calcoliamo la fase di pre-produzione, quella di riprese e di post-produzione, è molto difficile ipotizzare un rilascio prima di un anno/un anno e mezzo come minimo. Restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali sul futuro di Non mi lasciare.
Trama di Non mi lasciare 2
Al momento non abbiamo dettagli sulla trama di Non mi lasciare 2, non essendo ancora stata rinnovata. In generale la fiction nella sua prima stagione tratta dei reati contro l’infanzia, in particolar modo dei crimini informatici in cui sono coinvolti i bambini. Proprio per questo, come racconta Vittoria Puccini (interprete della protagonista Elena Zonin) nell’intervista rilasciata a noi di Tvserial.it, alcune vicende che non sono accettabili solitamente, lo sono ancora di meno quando sono coinvolti minori.
Come finisce Non mi lasciare
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce la prima stagione di Non mi lasciare]
Grazie alle testimonianze di chi c’è stato, Elena e Daniele ricostruiscono la storia drammatica degli abusi che hanno avuto luogo in quell’orfanotrofio. Il punto è che tutto va rimesso in discussione. Accadono eventi del tutto inattesi che sconvolgono quanto, fino al quel momento, sembrava essere stato chiarito. L’ultimo capitolo delle indagini viene stravolto.
Prima che la verità venga svelata finalmente, ci sono nuovi dubbi e ostacoli. Solo nell’epilogo emerge quanto successo davvero: la realtà scomoda e dolorosa con cui fare i conti.
Come l’inaspettata scoperta del coinvolgimento di Daniele nelle indagini. Così Elena corre a Roma dalla dottoressa Serena Misuri, colei che in un primo momento le rivela la verità sul collega, e poi prova ad ucciderla obbligandola ad assumere dei farmaci. Grazie però alla furbizia di Elena, la nostra protagonista finge di ingerire le pillole rispondendo colpendo invece alle spalle la donna.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel frattempo anche Daniele finisce nelle mani dei pedofili, ma riesce comunque a cavarsela grazie al pronto intervento dei suoi colleghi. A finire in arresto sono tutti i malviventi, compreso il figlio della Misuri.
A questo punto Elena può finalmente festeggiare la fine delle indagini, ottenendo inoltre in affido il piccolo Angelo. Grazie a lui, la poliziotta riuscirà finalmente a superare la grande perdita del figlio, morto in seguito a un malore per un incidente stradale.
Cast di Non mi lasciare 2, attori e personaggi
Nel cast della seconda stagione ci aspettiamo il ritorno del gruppo di interpreti che include:
- Vittoria Puccini (Elena Zonin)
- Alessandro Roia (Daniele Vianello)
- Sara Felberbaum (Giulia Lari)
- Riccardo Leonelli (Pietro Tomà)
- Federica Girardello (Emilia Zirri)
- Eugenio Franceschini (Luigi Fornari)
- Sergio Albelli (Francesco Bianchi)
- Gianmaria Martini (Andrea Maffetti)
- Massimo Rigo (Vincenzo Molli)
- Ivan Zerbinati (Augusto Ripetti)
- Nicola Pannelli (Vittorio Ravagnin)
Trailer di Non mi lasciare 2, esiste già?
Il trailer di Non mi lasciare 2 non è ancora uscito, non essendo stata la stagione ancora confermata. Nell’attesa, di seguito trovate quello della precedente:
Episodi di Non mi lasciare 2, quanti sono
Immaginiamo che, qualora rinnovata, Non mi lasciare 2 possa avere lo stesso numero di episodi della prima stagione. Quindi potrebbe essere composta da otto episodi e andare in onda in quattro serate. La stagione 1 è prodotta da Rai Fiction e Paypermoon Italia per la regia di Ciro Visco.
Non mi lasciare 2 in streaming, dove vederlo
La prima stagione di Non mi lasciare in streaming è disponibile su RaiPlay. Anche la seconda stagione, qualora rinnovata, dovrebbe essere visibile sulla piattaforma targata Rai in contemporanea alla messa in onda e a posteriori.
Lascia un commento