Normal People 2: la storia d’amore tra Marianne e Connell avrà un seguito?
Ha esordito giovedì 16 luglio in Italia su Starzplay la serie irlandese Normal People, successo mondiale prodotto da Element Pictures per conto di BBC Three, che l’ha trasmessa nel Regno Unito a partire dallo scorso 26 aprile, e di Hulu che la distribuisce negli Stati Uniti dal 29 aprile.
Tratta dal romanzo di Sally Rooney approdato nelle librerie italiane lo scorso anno col titolo “Persone Normali” edito da Einaudi, la serie diretta da Lenny Abrahamson e Hettie Macdonald segue l’evoluzione, nel corso degli anni, dell’amore che unisce la schiva Marianne (Daisy Edgar-Jones) e l’introverso Connell (Paul Mescal).
Sin dal suo esordio avvenuto la scorsa primavera, Normal People è stata accolta con grande entusiasmo dalla critica televisiva e dal pubblico. L’alchimia tra i protagonisti Daisy Edgar-Jones e Paul Mescal ha reso la serie il titolo imperdibile di questa prima (funesta) metà dell’anno.
Normal People 2 si farà?
Chi ha già concluso i dodici episodi disponibili su Starzplay si starà chiedendo: ci sarà una seconda stagione? Attualmente da BBC Three e da Hulu non è ancora giunto un rinnovo, ma il continuo successo della serie potrebbe persuadere i vertici delle due emittenti.
In occasione del debutto italiano di Normal People, noi di Tvserial.it abbiamo rivolto la domanda ai protagonisti della serie nel corso della nostra intervista. Ecco le parole di Daisy Edgar-Jones in merito ad una possibile seconda stagione:
Qualora dovessimo tornare di nuovo [con una stagione 2], so che l’autrice Sally Rooney è incredibile, così come lo è Lenny Abrahamson, il regista. Penso che saremmo in buone mani: se questo avverrà o meno non lo so davvero.
Dello stesso avviso è Paul Mescal, che ha confessato che non vedrebbe l’ora di vestire nuovamente i panni di Connell:
Dal punto di vista un po’ egoista di attore, una parte di me amerebbe molto interpretare nuovamente il mio personaggio. L’altra parte di me è anche molto orgogliosa della serie che abbiamo realizzato e non vorrei alterarla in alcun modo qualora la seconda stagione non fosse così ben accolta e valida.
Lo scorso giugno Paul Mescal e Daisy Edgar-Jones sono tornati a vestire i panni di Connell e di Marianne per beneficienza. I due attori hanno preso parte all’RTE Comic Relief, rassegna di sketch televisivi mirata a raccogliere fondi in aiuto della Community Foundation for Ireland.
Nello sketch che trovate di seguito, Marianne e Connell si rivolgono per confessarsi al Prete di Fleabag interpretato da Andrew Scott.
La serie è stata anche oggetto di una parodia intitolata Older Normal People ambientata quarant’anni dopo gli eventi della serie.
Nella scena, la comica irlandese Deirdre O’Kane e l’attore Peter McDonald interpretano le versioni attempate di Marianne e Connell.
In apertura di post il video integrale con il racconto di Daisy Edgar-Jones e di Paul Mescal riguardo all’esperienza di Normal People, disponibile a partire dal 16 luglio su Starzplay in streaming.
Lascia un commento