Normal People serie tv uscita: prossimamente su Hulu
È in arrivo per Hulu e BBC Three una nuova serie tv ambientata in Irlanda: Normal People, in 12 episodi di 30 minuti diretti da Lenny Abrahamson (i primi 6) e Hettie McDonald (gli ultimi 6). Lo show è un adattamento televisivo dell’omonimo best-seller di Sally Rooney (Persone normali è il titolo italiano), vincitore del premio per il miglior libro dell’anno 2019 ai British Book Awards.
L’autrice stessa sta lavorando alla sceneggiatura accanto a Alice Birch e Mark O’Rowe. La produzione è affidata a Element Pictures, in collaborazione con Hulu e BBC Three. Produttori sono Ed Guiney, Andrew Lowe, Emma Norton e Anna Ferguson, oltre alla Rooney e ad Abrahamson.
Il 31 ottobre Hulu ha rilasciato le prima immagini della serie che era stata annunciata il 30 maggio 2019, in concomitanza con l’inizio delle riprese. Il rilascio, in anteprima su BBC Three e poi su BBC One e Hulu, si avvicina: è prevista per il 2020. Endeavour Content distribuirà la serie a livello internazionale.
Sally Rooney ha rilasciato dichiarazioni in proposito:
“Essendo io da lungo tempo un’ammiratrice dell’operato di Lenny Abrahamson, è un privilegio lavorare al suo fianco all’adattamento di Normal People. Non potrei essere più felice del cast e del team scelti e non vedo l’ora che portino nuova linfa alla storia sullo schermo“.
Anche Beatrice Springborn di Hulu è entusiasta della collaborazione:
“Siamo rimasti colpiti quando abbiamo letto Normal People. Questa anatomia del m’ama, non m’ama cattura in modo unico e perfetto gli alti e bassi di un amore giovanile. Insieme ai nostri incredibili collaboratori Lenny, Sally, Alice, Mark, Element e BBC Three non vediamo l’ora di dare vita all’amato romanzo e di condividere la serie con il mondo“.
Normal People serie tv trama: di cosa parla
Normal People segue la complessa relazione di Marianne e Connell, che nasce, repressa, alle scuole superiori di una piccola cittadina irlandese della contea di Sligo e sboccia negli anni universitari al Trinity College di Dublino.
Al liceo i due sembrano agli opposti: lui è popolare e amato, lei solitaria, orgogliosa, con un fare intimidatorio. Un primo contatto avviene quando Connell passa a prendere la madre, donna delle pulizie, a casa di Marianne: da quel momento tra loro si instaura una forte connessione, che però i due sono determinati a nascondere.
La situazione evolve l’anno dopo, quando, entrambi studenti universitari al Trinity College, sembrano invertirsi di ruolo: ora Marianne si sente a suo agio mentre Connell sta in disparte, timido e insicuro.
Normal People serie tv cast: attori e personaggi
I protagonisti della serie tv sono interpretati da Daisy Edgar-Jones (La guerra dei mondi) e Paul Mescal, alla sua prima esperienza televisiva. Accanto a loro, Eliot Salt (GameFace) nei panni di Joanna, Desmond Eastwood (Vikings) in quelli di Niall, India Mullen (Red Rock) in quelli di Peggy, Niamh Lynch (A Christmas Carol) come Karen, Leah McNamara (Vikings) come Rachel e Fionn O’Shea (The Aftermath) nei panni di Jamie.
Normal People serie tv streaming: dove guardarla
Normal People è una produzione originale Hulu, piattaforma streaming che la distribuisce negli Stati Uniti. Il servizio offre la possibilità di vedere centinaia di serie tv e film a partire da $5.99 al mese, ma soltanto negli USA.
Fonte: The Futon Critic
Lascia un commento