Normal People, colpaccio per RaiPlay
Normal People arriva in Italia su RaiPlay a partire da giovedì 18 maggio 2023, quasi tre anni dopo che era approdato nel nostro Paese in prima visione assoluta su Lionsgate+ (allora chiamato Starzplay), il il servizio streaming premium targato Starz che ha operato in Italia dal 2019 a marzo 2023. Torna disponibile anche da noi la serie che ha conquistato la critica televisiva e il pubblico americano su Hulu e quello britannico su BBC Three.
Normal People in uscita il 18 maggio su RaiPlay
Tratta dal romanzo omonimo della 29enne autrice irlandese Sally Rooney, da noi pubblicato lo scorso anno da Einaudi con il titolo “Persone Normali”, Normal People ha debuttato giovedì 16 luglio 2020 su Starzplay in Italia, e torna disponibile – stavolta su RaiPlay – da giovedì 18 maggio 2023.
“Come fan del romanzo, credo che il team creativo abbia fatto un lavoro straordinario nel portare la storia sullo schermo,” ha affermato Superna Kalle, vice-presidente esecutiva della Starz International Digital Networks. “La tenerezza di questa storia d’amore moderna è qualcosa con cui tutti si possono identificare a troverà eco nel pubblico di STARZPLAY a livello globale, un pubblico che si aspetta dei contenuti originali e provocatori dal nostro servizio.”
Normal People trama, di cosa parla
In una scuola in una piccola cittadina nella contea di Sligo a ovest dell’Irlanda, Connell (Mescal) è un giocatore di football amato, di bell’aspetto ed atletico. Marianne (Edgar-Jones) è una persona solitaria, orgogliosa, che gode di scarsa popolarità ed incute timore ai suoi compagni di scuola, che fa di tutto per evitare, e sfida l’autorità degli insegnanti.
Tra i due scoccano scintille quando Connell va a prendere la madre Lorraine (Sarah Greene) al lavoro presso l’abitazione di Marianne. I due adolescenti si sentono attratti l’uno all’altra da un legame strano ed indelebile, un rapporto che tuttavia entrambi sono determinati a tenere nascosto ai loro pari. Un anno dopo, entrambi studiano a Dublino e Marianne ha trovato la propria dimensione in un nuovo mondo sociale, mentre Connell è in disparte, timido e incerto.
Una storia d’amore contemporanea quanto avvincente, Normal People seguirà la coppia mentre approfondisce il rapporto che consentirà all’uno e all’altra di entrare e di uscire dalle reciproche vite, esplorando quanto possano essere complicati l’intimità ed un amore giovane.
Normal People cast, attori e personaggi
I protagonisti della serie sono portati in scena da Daisy Edgar-Jones (la serie La guerra dei mondi di Fox) nei panni di Marianne, e dall’esordiente Paul Mescal, al suo primo ruolo televisivo, nei panni di Connell. Sarah Greene interpreta Lorraine, la madre di Connell, mentre Aislín McGuckin è Denise, quella di Marianne. Eanna Hardwicke è Rob, un amico e compagno di classe di Connell, mentre Frank Blake è il fratello di Marianne, Alan.
Normal People trailer, primo sguardo alla serie
Normal People episodi, quanti sono
Adattata dalla stessa Sally Rooney insieme agli scrittori Alice Birch e Mark O’Rowe, la serie è composta da 12 episodi da 30 minuti ed una produzione Element Pictures. Lenny Abrahamson (Room) ha diretto gli episodi da uno a sei e Hettie Macdonald (Howard’s End) quelli da sette a dodici. Le riprese hanno avuto luogo nel corso del 2019 a Sligo in Irlanda, in Svezia e in Italia.
Sono produttori esecutivi della serie Ed Guiney (La favorita, Dublin Murders sempre su Starzplay), Andrew Lowe (La Favorita), Emma Norton (Rosie, A Date for Mad Mary), e Anna Ferguson (No Offense) per conto di Element Pictures. Sally Rooney e il regista Lenny Abrahamson fungono anche da produttori esecutivi. Il distributore internazionale della serie è Endeavor Content.
Normal People streaming, dove vederla
Normal People in streaming è disponibile in esclusiva nel catalogo di RaiPlay, dove è accessibile anche Conversations with Friends, l’altra serie tratta da un romanzo di Rooney.
Lascia un commento