Northern Rescue avrà una stagione 2?
Da venerdì 1 marzo è disponibile su Netflix la serie canadese Northern Rescue: 10 episodi che esplorano la vita della famiglia West, colpita dal recente lutto della madre Sarah. Un nuovo inizio nella cittadina di Turtle Island Bay è l’occasione per cambiare vita, ma i segreti di famiglia non rimarranno sepolti a lungo.
Northern Rescue è una co-produzione tra CBC, emittente canadese che rende disponibile la serie sulla piattaforma streaming CBC Gem, e Netflix, partner per la distribuzione internazionale al di fuori del Canada. Sono in molti gli spettatori che hanno già concluso il binge-watching della stagione 1 di Northern Rescue e vogliono sapere se la serie avrà una stagione 2 o se sia già stata rinnovata.
Attualmente, né CBC né Netflix hanno annunciato il rinnovo di Northern Rescue per la stagione 2. Questo non è necessariamente un segnale negativo: la serie ha debuttato venerdì 1 marzo, e Netflix impiega almeno un mese per formalizzare i rinnovi delle sue serie originali. Decisivo è il numero di abbonati che ha guardato la serie nel primo fine settimana di rilascio sulla piattaforma. Lo stesso vale per l’emittente canadese CBC. Prima di ufficializzare una decisione sulla stagione 2 di Northern Rescue, il network prenderà in considerazione i dati di visione del titolo sulla piattaforma CBC Gem. Le opinioni sui social network, in particolare su Twitter, sono generalmente favorevoli: i fan di Northern Rescue esprimono con entusiasmo il gradimento nei confronti della serie e si augurano che verrà rinnovata.
Il finale della stagione 1 di Northern Rescue apre ad una continuazione: nel decimo e ultimo episodio Maddie (Amalia Williamson) scopre che John non è il suo vero padre. Sua madre Sarah (Michelle Nolden) ha concepito Maddie con Rick Walker, ex fidanzato violento al quale era legata prima di iniziare la relazione con John. Rick è il vero padre di Maddie. L’uomo ha mantenuto il segreto per tutti questi anni ed è rimasto alla larga dalla famiglia di Sarah soltanto perché riceveva un compenso per il suo silenzio. Uno scontro fisico tra John e Rick conferma a Maddie che ciò che dice Rick è la verità. Distrutta, la ragazza scappa di casa dopo aver detto a John che lo odia per averle mentito. Nel frattempo Charlie scopre la verità su Alex (Sebastien Roberts) e rinuncia all’anello di fidanzamento. “Dopo 180 giorni dalla sua morte ho scoperto la verità su mia madre” recita il voice-over di Maddie nei minuti finali dell’episodio: “oggi è l’ultimo giorno per essere me stessa, da domai sarò la figlia di qualcun altro”, e con queste parole la ragazza abbandona casa West nel cuore della notte. Dove andrà ora? Lo scopriremo, ci auguriamo, nella stagione 2 di Northern Rescue.
Di cosa parla Northern Rescue?
Northern Rescue racconta la vita di John West (William Baldwin), comandante di un’unità di ricerca e soccorso. Dopo la morte improvvisa della moglie Sarah, John decide di tornare con i tre figli nella città natale a Turtle Island Bay, passando dalla frenetica vita urbana alla tranquilla vita a nord del Paese.Una volta lì, la famiglia West fatica a trovare la propria dimensione nel piccolo paese, tra l’esitazione nel fare nuove conoscenze e l’elaborazione del lutto della morte di Sarah. Ad aiutare John e i piccoli Maddie, Scout e Taylor ci sarà Charlie (Kathleen Robertson), zia dei bambini e sorella di Sarah che deve fare fronte alla perdita della sorella e al desiderio di avere una famiglia tutta sua. Si uniscono a William Baldwin e Kathleen Robertson gli attori Amalia Williamson (Maddie West), Spencer MacPherson (Scout West) e Taylor Thorne (Taylor West) nei panni dei figli di John. Completano il cast Michelle Nolden (Sarah West), Michael Xavier (Paul Simmons) e Peter MacNeill (Harry).
Lascia un commento