NOS4A2 3 stagione non si fa: AMC la cancella
Venerdì 23 ottobre 2020 debutta in Italia su Prime Video la seconda stagione di NOS4A2 (si pronuncia Nosferatu), nel frattempo però arriva inaspettata la notizia della cancellazione della terza stagione: NOS4A2 3 non si farà.
Risale infatti allo scorso 31 agosto 2020 la notizia del produttore della serie horror Jami O’ Brien condivisa su Twitter: “Bene, amici. Ho saputo da AMC che non faremo una terza stagione. È un peccato ma sono felice che siamo stati in grado almeno di finire di adattare la storia dal fantastico romanzo di Joe Hill”.
Cancellazione che subito dopo è confermata anche dalla stessa rete statunitense AMC. Dopo aver ottenuto infatti buoni risultati nel corso della prima stagione, NOS4A2 registra un evidente calo nel corso della messa in onda del secondo ciclo di episodi. La seconda stagione registra infatti una media di 378.000 spettatori totali, all’incirca la metà di quelli ottenuti nella prima stagione.
“Il paese di Natale può vivere per sempre, ma NOS4A2 finirà con la conclusione della seconda stagione“, afferma la rete AMC in una dichiarazione riportata da Deadline. “Siamo così grati a Jami O’Brien, Joe Hill e l’intero cast e la troupe per due stagioni di televisione ispirata, terrificante e assolutamente accattivante e che sfida l’età. E grazie ai fan per essere saliti nel Wraith e per aver partecipato a questo viaggio. ” Di conseguenza NOS4A2 2 stagione fungerà da finale di serie.
NOS4A2 trama: di cosa parla
Basato sul romanzo best-seller di Joe Hill del 2013, NOS4A2 è incentrato sulla storia di Vic McQueen (Ashleigh Cummings), una giovane donna che scopre di avere la capacità soprannaturale di trovare le cose che si sono perse.
Presto però questa abilità la mette in rotta di collisione con Charlie Manx (Zachary Quinto), un seducente immortale che si nutre delle anime dei bambini, e che deposita ciò che rimane di loro nel Paese di Natale.
Questo non è altro che un gelido e contorto villaggio di Natale nato dall’immaginazione di Manx. Lì infatti ogni giorno è Natale e l’infelicità è contro la legge. Vic si sforza quindi di sconfiggere il crudele Manx salvando così le sue vittime prima che sia troppo tardi.
NOS4A2 cast: attori e personaggi
Chi troviamo nel cast accanto a Zachary Quinto e Ashleigh Cummings? La serie soprannaturale ha visto anche la partecipazione di Jahkara Smith, Olafur Darri Olafsson, Virginia Kull ed Ebon Moss-Bachrach.
NOS4A2 streaming: dove vederla
In Italia NOS4A2 è distribuita da Amazon Prime Video. Ricordiamo infatti che lo scorso 7 giugno 2019 la piattaforma rende disponibile la prima stagione della serie. A partire poi dal 23 ottobre 2020 è il turno anche della seconda e ultima stagione. NOS4A2 è stato prodotto da AMC Studios in associazione con Tornante Television. Tra i produttori troviamo Joe Hill, O’Brien e Lauren Corrao.
Lascia un commento