Nosferatu, dal 1° gennaio 2025 al cinema
Nosferatu, il film di Robert Eggers è un racconto gotico sull’ossessione tra una giovane donna tormentata e il terrificante vampiro che si è infatuato di lei, provocando un indicibile orrore. Universal Pictures International Italy distribuisce la pellicola al cinema in Italia 1° gennaio 2025, mentre negli Stati Uniti arriva il 25 dicembre 2024.
L’opera di Eggers – attesissima – punta a far paura sul serio, infatti sarà Rated R, ovvero vietato ai minori di 17 anni. Elemento cardine che esprime la volontà del regista di non andarci piano per quanto riguarda violenza, sangue e tutti gli elementi di un film horror come si deve.
Le prime reazioni della stampa americana definiscono il remake del film del 1922 “meraviglioso e orribilmente brillante”. Sulle spalle Eggers ha il capolavoro del maestro dell’espressionismo tedesco Friedrich Wilhelm Murnau. Uno dei capisaldi della storia del cinema. Inoltre, ci sono voci sulla possibilità di Lily-Rose Depp di ottenere una nomination agli Oscar.
Trama di Nosferatu, di cosa parla
Nosferatu di Robert Eggers è un racconto gotico sull’ossessione tra una giovane donna tormentata e il terrificante vampiro che si è infatuato di lei, provocando un indicibile orrore.
Siamo in Germania nel 1883, Thomas Hutter (Nicholas Hoult) e sua moglie Ellen (Lily-Rose Depp) vivono felicemente nella città di Wisborg. Hutter lavora per un agente immobiliare che lo manda a chiudere un affare sulle montagne della Transilvania per finalizzare una vendita con il Conte Orlok (Bill Skarsgårg). In seguito a complicato e minaccioso viaggio, Hutter viene ricevuto dal Conte, premuroso e ospitale, che si scoprirà celare un inquietante segreto sulla sua esistenza.
Cast di Nosferatu, attori e personaggi
Il film diretto da Robert Eggers (The Lighthouse), vede nel suo cast: Aaron Taylor-Johnson, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård (The Crow), Lily-Rose Depp (The Idol), Willem Dafoe (Kinds of Kindness) e Emma Corrin (The Crown).
Trailer di Nosferatu
In apertura di articolo trovi il trailer ufficiale rilasciato il 30 settembre 2024.
Lascia un commento