Cos’è APK
Prima di capire come scaricare Now TV APK sul tuo dispositivo Android proviamo a fare un punto su cosa sono gli APK e a cosa servono. Mai sentito parlare di questi file?
Gli APK sono dei file che, una volta installati sul proprio dispositivo Android, permettono di scaricare, anche offline, qualsiasi tipo di applicazione senza dover necessariamente passare da Play Store. In questo modo hai la possibilità di scaricare tutte le applicazioni che vuoi avere sul tuo telefono senza però dover per forza essere connesso al Wi Fi o consumare tutti i giga del tuo traffico dati. Questo perchè tutte le applicazioni sono già presenti nei file APK che tu hai precedentemente scaricato.
Ci sono però dei punti a sfavore anche per questi tipi di file;
contrariamente a Play Store, dove le applicazioni sono tutte controllate, infatti, per APK non è così e per questo motivo, oltre al fatto che molti ne sconsigliano l’utilizzo, per poter scaricare qualsiasi applicazione APK, devi prima cambiare le impostazioni del tuo Android. Come? Semplice! Apri prima le impostazioni del tuo dispositivo, vai in Sicurezza e attiva le Sorgenti/Origini sconosciute spuntando la voce.
NOW TV come installare APK
Vuoi istallare Now TV tramite APK? Bene, dopo aver effettuato tutti i passaggi spiegati sopra, e quindi aver attivato “Origini sconosciute” dalle impostazioni del tuo Android, puoi aprire la cartella Download in cui hai scaricato i file APK e selezionarli uno per uno e seguire poi la procedura per l’installazione delle applicazioni cliccando su “Avanti”, “Installa” e “Fine”.
Per installare Now Tv, quindi ,sarà sufficiente accedere alla cartella download dove hai precedentemente scaricato i file APK, cercare Now Tv e procedere a scaricarla. Una volta avviata l’installazione, il processo per avere Now TV sul proprio dispositivo è simile a quello canonico da Play Store. Dopo che l’applicazione è stata installata sul tuo dispositivo, infatti, puoi aprirla e loggare il tuo account se già ne possiedi uno, oppure puoi registrarne uno nuovo inserendo i tuoi dati.
Ti possono interessare:
Lascia un commento