Nudes serie tv quando esce? Prossimamente su BBC3
Nudes serie tv sbarca su BBC3: l’annuncio arriva in seguito all’accordo raggiunto tra Wild Bunch Tv e BBC. Dopo aver acquisito i diritti per il Regno Unito, la rete britannica si prepara quindi ad accogliere la serie norvegese sulla piattaforma online pensata per i più giovani. Questo è un chiaro esempio di come il canale inglese cerchi di rimanere al passo con il panorama televisivo europeo e internazionale.
Ricordiamo infatti la conferma di ulteriori accordi internazionali come quelli con AMC, per la Spagna e il Portogallo, SBS, per l’Australia, e persino YANDEX per la Russia. Direttamente dalla Norvegia, Nudes serie tv è creata e diretta da Nina e Liv Barbosa Blad, Erika Calmeyer e Jørgen Færøy Flasnes, e debutta lo scorso 22 settembre 2019 nel suo Paese di produzione.
Come dichiara in un’intervista Diana Bartha, la responsabile di Wild Bunch TV, Nudes serie tv è pronta a continuare sulla scia del successo di altre importanti produzioni norvegesi, come nel caso di SKAM. Ecco le parole di Bartha: “Nudes non solo porterà divertimento e grande musica, ma anche una nuova consapevolezza sui nostri schermi. Questo progetto audace e fresco affronterà infatti i problemi dell’adolescente contemporaneo e le insidie che i social media nascondono per i giovani, offrendo al tempo stesso intrattenimento ai media player all’avanguardia che vogliono essere al top del gioco televisivo”.
Nudes serie tv trama: di cosa parla la serie
Ambientata nel mondo adolescenziale dei giorni nostri, Nudes esplora le dinamiche che portano i ragazzi a dare poca importanza al proprio corpo e alla propria intimità. In particolare, la serie antologica segue le vicende di tre adolescenti molti diversi tra di loro: Sofia, Ada e Viktor.
Loro restano vittime della diffusione non autorizzata di contenuti di nudo, costretti quindi a recuperare il controllo della propria vita dopo aver mostrato la propria intimità su tutti i social. Nudes approfondisce inoltre il tema della vergogna, non solo delle vittime ma soprattutto di chi condivide questo tipo di contenuti.
Lo scopo della serie è infatti anche quello di responsabilizzare maggiormente i ragazzi, e sensibilizzare soprattutto la legislazione che non dispone ancora di una sezione specifica riguardo alla diffusione di contenuti intimi senza il consenso dei diretti interessati.
Nudes serie tv cast: attori e personaggi
Chi fa parte del cast di Nudes serie tv? A interpretare i tre protagonisti della serie norvegese sono Lena Reinhardtsen, Anna Storeng Frøseth e Tord Kinge, rispettivamente nei panni di Sofia, Ada e Viktor. Accanto a loro troviamo altri personaggi interpretati da giovani attori e attrici norvegesi come Karen Grendal Kolby (Trine), Louise Tofte Røiri (Nikki)e Johanne Regine Svendsberget (Emilie).
Infine completano il cast Isak Bekken Lindberg (Daniel), Nora Mæsel Syvertsen (Hanna), Natalie Bjerke Roland (Anab) e Birk Bjellvåg (Jonas). Ricordiamo inoltre che Nudes serie tv è una produzione Barbosa Film per conto dell’emittente norvegese NRK.
Ti potrebbe interessare anche…
Lascia un commento