Anticipazioni Un Posto al Sole Lia
Chi è davvero Lia, la cameriera di Un Posto al Sole? Nella soap opera italiana più longeva della tv è avvenuto un cambio di attrice per il ruolo della governante Lia.
I fan di UPAS si sono accorti del recasting nel corso della puntata trasmessa lunedì 19 settembre 2022 su Rai 3, quella in cui il volto della misteriosa cameriera Lia Longhi all’improvviso non era più quello dell’attrice Chiara Mastalli visto finora.
Lia Un Posto al Sole cambio attrice
Il cambio attrice è stato svelato nel corso di una scena poco importante e molto veloce, quella in cui Filippo (Michelangelo Tommaso) si avvicinava alla governate del padre per chiederle alcune informazioni proprio su Roberto e Marina. A quel punto qualcuno del pubblico si è subito domandato se si trattasse di un nuovo personaggio, ma la risposta è no!
Semplicemente, Lia Longhi è adesso interpretata da una nuova attrice, ma non arrivano da parte della produzione dichiarazioni o commenti a riguardo. Immaginiamo, quindi, che la precedente interprete Chiara Mastalli si trovi adesso impegnata in nuovi progetti.
Chi è Lia e chi la interpreta?
Chi è dunque la nuova cameriera di Un Posto al Sole e chi la interpreta? Parliamo di Giuliana Vigogna, attrice classe ’88 nota soprattutto per le sue esibizioni in teatro.
Tra il 2009 e il 2022, infatti, l’attrice recita per numerose compagnie teatrali e altrettanti spettacoli noti in tutta Italia.
Ricordiamo poi la presenza di Giuliana Vigogna anche sul grande schermo, quello in cui approda grazie a film come Senza Fiato di Raffaele Verzillo, e America Latina dei Fratelli D’Innocenzo.
Per quanto riguarda invece le sue esperienze televisive, sembrerebbe che quella con Un Posto al Sole sia la prima per il piccolo schermo. Quale miglior inizio se non con UPAS?
Lia ha mentito sulla sua identità?
Dopo averla accolta tra i protagonisti di Un Posto al Sole, Lia ha iniziato sempre di più ad attirare dei sospetti su di lei e sulla sua vera identità. Ricordiamo, infatti, che in un primo momento Lia si presenta come la nipote di Anna Maria Rovere, una donna anziana, scappata dalla violenza contro gli ebrei grazie a Giorgio Palladini. Tale teoria, aveva allora fatto credere che in realtà Lia fosse una Palladini. Scopriamo, in realtà, che è sempre stata una menzogna.
Lia sarebbe infatti una badante che, dopo aver scoperto dell’esistenza del tesoro, ha deciso di provare il tutto per tutto per impossessarsene. Manipolando prima Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carnobelli), e in seguito anche Marina (Nina Soldano), Lia è arrivata a minacciare Silvana e a proporre a Diego di rubare in casa di Alberto (Maurizio Aiello).
Che si tratti quindi di una truffatrice? Sembrerebbe proprio di sì! Una volta infatti ottenuti i tanto agognati gioielli, la donna potrebbe voler solo scappare il più presto possibile. Una volta scoperto il suo segreto, Diego vorrà partire con lei o la lascerà andare da sola?
Lascia un commento