Nuova Scena, ecco chi ha vinto la prima edizione
Chi ha vinto la prima edizione di Nuova Scena? Stasera scopriremo chi si aggiudicherà il titolo di vincitore – o vincitrice – di Rhythm + Flow Italia, la competizione rap tutta italiana realizzata da Fremantle. I giudici Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain sono chiamati a scovare il talento che plasmerà il futuro della scena hip-hop del nostro Paese, e al quale (o alla quale) andrà un montepremi pari a 100.000 euro. A partire dalle ore 21.00 sarà disponibile su Netflix l’ottavo e ultimo episodio in cui scopriremo finalmente chi ha vinto Nuova Scena.
Sono partiti in 27 i concorrenti che aspiravano ad arrivare alla finalissima, ne sono rimasti 3 a giocarsi la vittoria. Dopo la prima parte della competizione – a tratti brutale – e conseguente scrematura, la gara è entrata nel vivo quando i 10 finalisti – ElmatadorMc7, Jelecrois, Kid Lost, Spender, Grein, Chirstian Revo, Ciro Zero, Yannis, Nooz e Capozanarky – si sono affrontati in rap battle 1 vs 1 a eliminazione diretta, dove solo il rapper più abile e provocatorio potrà passare alla fase successiva.
Nell’episodio 6, che ha avuto come special guest la regista videomaker Martina Pastori, i cinque concorrenti rimasti – ElmatadorMc7, Jelecrois, Kid Lost, Spender, Grein – hanno avuto l’occasione di produrre un videoclip originale su un proprio inedito – che sarà disponibile su Spotify in versione audio-only dalla mezzanotte di lunedì 26 febbraio..
La semifinale, nell’episodio 7, ha invece visto salire sul palco di Nuova Scena delle star come Guè, Madame, Marracash e Noyz Narcos, che sono state affiancate dai quattro semifinalisti – ElmatadorMc7, Jelecrois, Kid Lost e Spender – in featuring dedicati su alcuni dei loro brani più iconici: “Cookies N’ Cream”, “Tu mi hai capito”, “Pagliaccio” e “Attica”.
Nell’episodio 8 vedremo i tre artisti arrivati fino in fondo alla gara, ovvero ElmatadorMc7, Jelecrois e Kid Lost – si sfideranno presentando il proprio inedito – che sarà poi disponibile su Spotify dalla mezzanotte e un minuto di martedì 5 marzo – realizzato in collaborazione con Dat Boi Dee & Poison, Sixpm, Marz & Zef, i più importanti producer della scena italiana.
La prima a esibirsi è stata Jelecrois, che ha presentato il suo inedito “Partenope”; dopodiché è toccato a Kid Lost con “Criatura”. Infine è toccato a ElmatadorMc7 con l’originale “El Matador”. Alla fine allo spareggio sono passati Jelecrois e Kid Lost.
La finale è stata sul filo del rasoio. Alla fine Fabri Fibra ha deliberato, pronunciando il nome del vincitore. Per chi volesse lo spoiler e basta, a vincere la prima edizione di Nuova Scena è stato: Kid Lost. Congratulazioni a lui! Il suo inedito “Criatura” da mezzanotte è su tutte le piattaforme.
Lascia un commento