Nuova Scena 2 ci sarà?
Nuova Scena 2 è realtà! Si è concluso lunedì 4 marzo la prima stagione del rap show targato Netflix e Fremantle. Cosa sappiamo sul suo futuro? Mercoledì 8 maggio il colosso dello streaming ha confermato la seconda stagione di Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia, in arrivo prossimamente.
Tutto merito del successo della prima stagione che ha visto protagonisti in giuria Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain lasciare il segno: basti considerare che gli inediti dalla prima stagione di Nuova Scena, incluse le original tracks dei primi 5 classificati – Kid Lost, Jelecrois, Elmatadormc7, Spender e Grein – hanno nel complesso superato i 537 milioni di stream considerando tutte le piattaforme musicali e social.
Ad esempio, il singolo “EL MATADOR” è stato certificato Disco d’Oro, superando da solo i 20 milioni di stream (contando esclusivamente Spotify) ed entrando nella top 5 “Songs of the Week” di TikTok per due settimane consecutive, mentre “MALICIOSA” ha superato i 14 milioni di stream su Spotify.
Un buon riscontro arriva anche per il rapper Kid Lost, il vincitore dello show, premiato dal sindaco di Qualiano (la sua città natale) come “eccellenza della città”, che ha superato i 2 milioni di stream su Spotify (e i 9 milioni di stream considerando tutte le piattaforme social e musicali) con le due tracce inedite “CRIATUR” e “OSSIMORO”.
Dal suo debutto, avvenuto il 17 febbraio, Nuova Scena è rimasto inoltre saldamente nelle classifiche dei titoli più visti dagli abbonati su Netflix Italia, con un ottimo riscontro anche sui social. Il fenomeno è appena iniziato, e dietro le quinte Netflix sta già progettando il prossimo capitolo.
Quando esce Nuova Scena 2
L’appuntamento con la seconda stagione, salvo cambiamenti di programma, rimarrà tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera 2025. La collocazione post-Sanremo si è rivelata particolarmente fortunata per la stagione di esordio, però non è escluso che Netflix voglia giocarsi il titolo un po’ più in là rispetto a febbraio. È ancora tutto da vedere: restiamo in attesa di scoprire cosa deciderà al riguardo la piattaforma.
Nuova Scena 2 su Netflix
Il debutto della stagione 2, pertanto, avverrà – molto probabilmente – nei primi mesi del 2025, e non prima. Trattandosi del primo (e fortunato) adattamento di un format straniero per Netflix Italia, il colosso dello streaming ha tutto l’interesse di accrescere l’hype per il ritorno dello show in vista del prossimo anno, accompagnando pubblico e aspiranti rapper in un racconto che terrà viva l’attenzione sul titolo.
Giudici di Nuova Scena 2
Adesso è ufficiale: confermati Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain nei ruoli di giudici dei prossimi episodi di Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia, le cui riprese sono imminenti. Lo ha confermato Netflix il 4 giugno 2024.
Nel corso della prima fase i giudici sono stati affiancati da Ernia, Fred De Palma, Ketama126, Lazza, Lele Blade, Nayt, Nitro, Rocco Hunt, Squarta, Yung Snapp e la videomaker Martina Pastori, mentre per la seconda fase della competizione i rinforzi sono arrivati sotto forma di Guè, Madame, Marracash e Noyz Narcos. Tra i produttori che hanno lavorato ai brani originali dei tre finalisti della prima stagione – Elmatadormc7, Jelecrois e Kid Lost – ci sono invece Dat Boi Dee & Poison, Sixpm, Marz & Zef.
Come partecipare a Nuova Scena 2
Per partecipare alla seconda stagione gli e le aspiranti rapper che vogliono candidarsi e cominciare la propria scalata verso il sogno, potranno semplicemente scrivere a [email protected].
Provini di Nuova Scena 2
Risale al 4 giugno 2024 la notizia che è iniziata la la ricerca dei prossimi protagonisti che segneranno la nuova scena rap italiana, con un premio in palio per il vincitore di 100.000 euro, è ancora aperta: chiunque voglia candidarsi e cominciare la propria scalata verso il sogno, potrà semplicemente scrivere a [email protected].
Concorrenti di Nuova Scena 2, si sanno già?
No, i concorrenti della seconda stagione non si conoscono. Questo perché – lo ribadiamo – a oggi sono solo aperte le candidature. Anche per la stagione 2 ci aspettiamo 27 concorrenti reclutati tra Napoli, Roma e Milano. Per sapere chi si cimenterà nella gara rap per portarsi a casa il montepremi di 100mila euro dovremo aspettare ancora qualche mese.
Episodi di Nuova Scena 2, quanti sono
Ci aspettiamo altri 8 episodi per la seconda stagione, ma anche su questo aspettiamo un responso da parte di Fremantle e Netflix Italia. Rhythm + Flow Italia è realizzato da Fremantle Italia, scritto da Dino Clemente, Matteo Lenardon, Paola Papa, Antonio Vicaretti e da Chiara Guerra, Vincenzo Majorana, Marina Pagliari, per la regia di Alessio Muzi.
Trailer di Nuova Scena 2, esiste già?
Di seguito il teaser della stagione 2:
Visualizza questo post su Instagramcontinua a leggere dopo la pubblicità
Nuova Scena 2 in streaming, dove vederla
In streaming, il rap show sarà – ancora una volta, manco a dirlo – un’esclusiva di Netflix per l’Italia, dopo il successo che il format Rhythm + Flow ha ottenuto negli Stati Uniti e in Francia.
Lascia un commento