Nuova serie tv sui romanzi di Coelho:
Da tempo si parlava di portare i romanzi di Coelho sul grande schermo. Adesso, però, c’è una novità: i lavori dello scrittore brasiliano saranno diretti al piccolo schermo.
Fremantle Media North America, che ha prodotto American Gods, insieme a Random House Studio e Dancing Ledge Productions hanno acquistato i diritti televisivi per sviluppare una serie tv drammatica tratta dai libri di Paulo Coelho.
Coelho, secondo quanto riportato, dovrebbe presentare ogni episodio e sarà coinvolto direttamente nell’intero processo di produzione della serie. Attualmente, però, manca ancora uno showrunner.
“Non c’è mai stato un autore più prolifico, stimolante e socialmente impegnato come Paulo Coelho”, ha detto Di Loreto, presidente di Scripted Entertainment, FremantleMedia North America. “Le sue storie ci fanno guardare al mondo in modo diverso, attingendo al nostro vero io per scoprire ulteriormente il nostro posto nel viaggio per la speranza, l’ispirazione e il cambiamento sociale”.
Nuova serie tv sui romanzi di Coelho di cosa parla:
La serie televisiva, che ancora non ha un titolo, avrà come protagonista un giovane prete che intraprenderà un viaggio verso la scoperta di se stesso. Ostracizzato dalla sua chiesa e ricercato dalla legge e da una potente famiglia criminale, il protaognista della nuova serie tv, sarà alla ricerca della redenzione.
Nel frattempo, però, un agente della CIA che lo sta cercando, scopre un legame profondo con il sacerdote, legato a poteri misteriosi.
La serie si baserà sul ciclo dei romanzi The Devil e Miss Prym, Brida e The Witch of Portobello, tutti pubblicati dalla collana Harper Collins e che, come per tutti i romanzi dell’autore, esplorano la condizione umana sotto diversi punti di vista.
The Devil and Miss Prym , pubblicato nel 2000, è ambientato in un piccolo villaggio dove una giovane e povera barista fa una scommessa con il diavolo che la conduce a una trasformazione spirituale.
Brida, pubblicato nel 1990, è incentrato su una giovane irlandese che è stata a lungo interessata a vari aspetti della magia, ma adesso sta cercando qualcosa in più. La sua ricerca la conduce ad incontrare persone di grande saggezza.
The Witch of Portobello, pubblicato nel 2007, parla di una donna nata in Transilvania, in una tribù di zingari.
Ti possono interessare anche:
https://www.tvserial.it/serie-tv-news/
Lascia un commento