Come si chiama la nuova soap Rai dopo Il Paradiso delle Signore e Un Posto al Sole?
In un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano e pubblicata il 24 gennaio 2024, Maria Pia Ammirati – Direttrice di Rai Fiction – fa una bella overview dello stato dell’arte di tantissimi titoli in casa Rai. Da Un Professore 3 a Mina Settembre 3, passando per Che Dio Ci Aiuti 8 e Doc – Nelle tue mani 4. Tra le sue affermazioni, non può sfuggire il riferimento a una “nuova lunga serialità per il daytime”. Questa espressione può essere resa in parole più semplici e immediate per molti così: a quanto pare, è in cantiere una nuova soap Rai. Come si chiama la nuova soap Rai che segue la brillante scia de Il Paradiso delle Signore e Un Posto al Sole? È ancora presto per saperlo.
Quando esce la nuova soap Rai come Il Paradiso e UPAS?
Al momento, si tratta di un progetto che ancora deve concretizzarsi. “Per non trovarsi scarichi nei momenti di necessità, bisogna cominciare a lavorarci prima” è l’affermazione di Maria Pia Ammirati, manifestazione di una progettualità necessaria per soddisfare crescente interesse del pubblico nostrano a prodotti di ampio respiro. Stanno lavorando a questo nuovo titolo.
Il Paradiso delle Signore e Un Posto al Sole, due modelli di successo
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
Questo non significa che Il Paradiso delle Signore e Un Posto al Sole siano necessariamente vicini alla chiusura. “Il Paradiso delle Signore è pazzesco, fa numeri impressionanti, anche qui sommando dati auditel e quelli di RaiPlay, non sente il peso dell’età”. Resta il fatto che “bisogna essere sempre pronti per il futuro, stiamo pensando insieme ai produttori a capire cosa può esserci. Anche Un Posto al Sole è un fenomeno, penso che quella attuale sia la sua collocazione perfetta”.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Quanto al confronto con Terra Amara, soap turca trasmessa da Mediaset, la Direttrice di Rai Fiction non risparmia una frecciatina che, però, riconosce quel che è dovuto. “Che rabbia (ride, ndr). Quando trovi un titolo di lunga serialità low cost viene da dire bravi loro. Mi sono incuriosita dopo aver visto i dati, dal punto di vista qualitativo è una soap turca, interessanti sono i motivi relazionali che ne fanno un family drama di grande tenuta”.
Restiamo in attesa di scoprire di più su questa novità in fase di lavorazione.
Lascia un commento