Le nuove serie tv in uscita a Halloween 2023
Le serie tv e Halloween sono due elementi che vanno sempre più a braccetto per una serata autunnale, ma quali sono le migliori novità da vedere? Tra le numerose piattaforme a disposizione e i molteplici titoli, è molto difficile scegliere cosa guardare durante queste serate della spooky season. La stagione delle streghe e dei mostri da anni affascina il panorama televisivo e cinematografico, e i prodotti in uscita ogni anno sono sempre numerosi, al pari con la stagione natalizia.
Anche per il 2023, ci sono nuove serie tv uscite in occasione di Halloween, con il ritorno di Piccoli Brividi, in una nuova rivisitazione su Disney+, o il grande successo di Netflix de La caduta della casa degli Usher. Per un intrattenimento comico, ma con un sottofondo horror e poliziesco, la serie che fa per voi è The Undertaker, il crime svizzero dal 19 ottobre sulla piattaforma gratuita Serially.
Quali sono le migliori serie tv di Halloween attualmente disponibili in streaming? Per rispondere a questa domanda abbiamo consultato i vari cataloghi e stilato una lista con in nostri migliori consigli.
The Undertaker, dal 19 ottobre su Serially
Il pubblico delle serie tv è sempre più attratto dai prodotti che mischiano i generi, e The Undertaker è il prodotto ideale che risponde a questa malia. Disponibile sulla piattaforma gratuita Serially con le prime due stagioni, la serie crime svizzera unisce sia le qualità macabre, a tratti horror con il poliziesco e le indagini di un giallo.
La storia ruota intorno a Luc Conrad, interpretato da Mike Müller, un ex-poliziotto che fatica a dimenticare la sua deformazione professionale. La vita porta Luc a prendere la decisione di rilevare l’impresa di famiglia di pompe funebri. Inizia così il suo nuovo mondo da becchino. Questa nuova realtà diventa la scintilla per Luc, per focalizzarsi su alcuni casi in cui si imbatte. Il becchino sospetta che non tutti i cadaveri destinati a finire sotto terra siano frutto di morte naturale.
Piccoli Brividi, dal 13 ottobre su Disney+
Ispirata ai romanzi bestseller di R.L. Stine, la nuova serie di Piccoli Brividi riporta il fenomene della cultura pop in streaming. La nuova serie televisiva attinge da cinque dei più popolari libri per ragazzi, tra cui “Foto dal futuro”, “La maschera maledetta”, “La pendola del destino”, “Vendetta strisciante” e “Il pupazzo parlante”. Nel cast tra gli adulti troviamo Justin Long (Barbarian) e Rachael Harris (Lucifer), insieme ai giovani Zack Morris (EastEnders), Isa Briones (Star Trek: Picard), Miles McKenna (Guilty Party), Ana Yi Puig (Gossip Girl) e Will Price (The Equalizer – Il vendicatore).
La serie segue un gruppo di cinque liceali che intraprende un viaggio difficile per indagare sulla tragica scomparsa di un adolescente di nome Harold Biddle, avvenuta tre decenni prima. Durante la loro ricerca, scopriranno anche oscuri segreti del passato dei loro genitori. Preparatevi a essere catapultati in un mondo di mistero e suspense che vi terrà incollati allo schermo.
Bargain – Trattativa Mortale, dal 5 ottobre su Paramount+
La serie distopica sudcoreana, Bargain – Trattativa Mortale è un thriller k-drama vincitore della migliore sceneggiatura a Canneseries 2023. Tutto è nato da un cortometraggio di Jeon Woo-sung, che ha riadattato la storia in una serie tv suddivisa in sei episodi, ideale per Halloween.
Gli uomini vengono attirati in un hotel isolato con la scusa di un incontro sessuale, per poi essere vittime di un traffico di organi, venduti all’asta al miglior offerente. Dopo un terremoto catastrofico, gli uomini addescati, i trafficanti e gli acquirenti rimangono intrappolati nell’edificio in rovina. Tagliati fuori dal mondo esterno, dovranno lottare per sopravvivere ad ogni costo.
Bodies, dal 19 ottobre su Netflix
Quattro detective. Quattro linee temporali. Un cadavere. Una serie intrigante caratterizzata da sorprese e imprevisti che può attirare sia gli amanti della fantascienza con i viaggi nel tempo, sia gli amanti del giallo. Nel cast spuntano i nomi di Jacob Fortune-Lloyd (La regina degli scacchi), Stephen Graham (Peaky Blinders), Kyle Soller (Andor) e Amaka Okafor (The Responder). Bodies è una serie ricca di rompicapi da risolvere, con l’obiettivo di portare lo spettatore a restare incollato allo schermo per un classico binge-watching.
La serie poliziesca Bodies è tratta dalla spiazzante graphic novel di Si Spencer. Quando lo stesso cadavere viene scoperto a Longharvest Lane nell’East End londinese nel 1890, 1941, 2023 e 2053, un detective di ciascun periodo indaga sullo stesso caso. Mentre si cercano collegamenti tra i decenni, i detective presto scopriranno che le inchieste sono correlate e un enigmatico leader politico di nome Elias Mannix (Stephen Graham). Per risolvere il mistero i quattro detective dovranno trovare un modo per collaborare e svelare un complotto che dura oltre 150 anni.
Pacto de silencio – Oscuri segreti, dall’11 ottobre su Netflix
Una versione messicana di una Chiara Ferragni d’oltreoceano in cerca della madre che l’ha abbandonata in tenera età e vuole vendicarsi. Definita in Messico una telenovela “breve”, Pacto de silencio – Oscuri segreti ha come protagonista Camila Valero (protagonista di Perfectos desconocidos, il remake di Perfetti Sconosciuti) ed è prodotta da Mariana Iskandarani, produttrice di oltre 30 telenovelas tra cui Pasion prohibida, trasmessa su Rai 2 nel 2014.
Una giovane influencer di successo si insinua nella vita di quattro donne per scoprire quale di loro sia la madre che l’ha abbandonata alla nascita. Mossa dalla sete di vendetta in seguito a un’infanzia difficile, la protagonista scoprirà la verità e troverà l’amore, mentre svela segreti che la metteranno in pericolo.
Yaralitan – La Creatura, dal 20 ottobre su Netflix
In questa rivisitazione turca di Frankestein, il protagonista è l’attore Taner Ölmez, noto in Italia grazie a Il dottor Alì. Yaratilan – La creatura porta un mix tra dramma e fantasy, per una storia ispirata alla penna di Mary Shelley, racconto molto in voga grazie alla vittoria del Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia del film di Yorgos Lanthimos Povere creature!
Yaratilan – La creatura è una storia epica che si svolge nell’era finale dell’impero ottomano e si incentra su una delle domande fondamentali dell’umanità: “Cosa c’è dopo la morte?”. Ziya, uno studente di medicina avventuroso, ribelle, vivace e brillante, ha il desiderio irrefrenabile di diventare uno straordinario medico e riuscire a curare le malattie infettive. Il destino di Ziya si incrocia con quello di Ihsan, un collega al limite tra genio e follia. Ihsan è l’unico che capisce veramente le ambizioni di Ziya, tuttavia queste due anime ferite pagheranno il prezzo dell’esperimento proibito che hanno avuto il coraggio di condurre: l’antica iscrizione che hanno tentato di decifrare potrebbe scatenare il caos.
Insieme a Taner Ölmez, nella serie turca troviamo Erkan Kolçak Köstendil, che il pubblico di Netflix ricorda come protagonista del film La canzone del cuore, ma soprattutto Şi̇fanur Gül, nota grazie al successo della serie Il Sarto.
La caduta della casa degli Usher, dal 12 ottobre su Netflix
Da Mike Flanagan, ideatore di The Haunting of Hill House e Midnight Mass, arriva questa diabolica serie horror ispirata alle opere di Edgar Allan Poe. Gli spietati fratelli Roderick e Madeline Usher hanno fatto di Fortunato Pharmaceuticals un impero di ricchezza, privilegi e potere, ma quando gli eredi della dinastia cominciano a morire per mano di una misteriosa donna conosciuta in gioventù, vengono a galla i segreti del passato.
Lascia un commento