Torna Nurse Jackie, il revival su Prime Video
Nostalgia canaglia. Prime Video si è aggiudicata la serie revival di Nurse Jackie. Lo scorso anno era trapelato che Paramount – che a partire dall’inizio dello scorso anno è confluito nella piattaforma Paramount+ negli Stati Uniti – era al lavoro sullo sviluppo delle continuazioni di Nurse Jackie e Weeds, due delle serie originali targate Showtime di maggiore successo per l’allora rete via cavo.
Secondo Deadline, che per primo riportò la notizia, l’intenzione è di dare una prosecuzione alle due commedie a tinte dark con il cast originale. Entrambi gli show sono realizzati da Lionsgate Television e da Robert Greenblatt, ex capo di Showtime e attualmente in forze a Lionsgate. Edie Falco tornerà nei rispettivi ruoli delle protagonista e anche in veste di produttrice esecutiva. Resta da capire chi altri tornerà degli attori della serie originale.
Il sequel di Nurse Jackie vedrà al timone Abe Sylvia e Liz Flahive, i quali hanno lavorato all’originale in qualità di autori e produttori. La trama del sequel ritrova Jackie Peyton (Falco) dieci anni dopo il finale della serie. Nonostante abbia perso la licenza da infermiera, Jackie non smette di lottare. La protagonista affronterà nuovi dilemmi nel tentativo di essere una brava persona in un mondo in cui essere cattivi è spesso non solo più facile, ma anche molto più divertente
In Nurse Jackie, Edie Falco interpreta la protagonista Jackie Peyton, una volitiva e brillante – ma molto imperfetta – infermiera del pronto soccorso di un complicato ospedale di New York. Cattolica imperfetta, con un occasionale debole per il Vicodin e l’Adderall per arrivare a fine giornata, Jackie mantiene l’ospedale in equilibrio con un proprio senso della giustizia. Ogni giorno è un gioco di prestigio tra pazienti, medici, colleghi infermieri e le sue stesse indiscrezioni. La prima stagione è interpretata anche da Eve Best, Peter Facinelli, Merritt Wever, Haaz Sleiman, Paul Schulze, Anna Deavere Smith, Dominic Fumusa, Ruby Jerins, Daisy Tahan, Stephen Wallem, Mackenzie Aladjem, Bobby Cannavale, Morris Chestnut, Betty Gilpin e Adam Ferrara.
Trasmessa dal 2009 al 2015 per un totale di 7 stagioni e 80 episodi, Nurse Jackie ha vinto cinque Primetime Emmy Awards su un totale di 24 nomination, con le statuette che sono andate a Edie Falco e alla co-protagonista Merritt Wever.
Lascia un commento