Obi Wan Kenobi 2 ci sarà?
Si farà Obi Wan Kenobi 2? Ha debuttato lo scorso 27 maggio la serie che vede Ewan McGregor tornare negli iconici panni del Maestro Jedi. Con il sesto e ultimo episodio disponibile dal 22 giugno c’è chi si domanda: sono previsti altri episodi?
Inizialmente la storia è stata congegnata come una serie limitata, destinata quindi a non protrarsi con ulteriori stagioni. A fronte del grande successo del titolo, che si è aggiudicato il record di miglior debutto nella storia della piattaforma Disney+, le cose potrebbero essere cambiate. Stando ad un’indiscrezione pubblicata dal sito di insider MakingStarWars, l’esordio dei primi tre episodi della serie ha persuaso i vertici di Disney a dare il via libera alla produzione di una seconda stagione.
Il cast della serie sembra entusiasta all’idea di tornare con una seconda stagione. Ewan McGregor ha detto a British GQ: “Spero che faremo un’altra stagione, sarei felice di tornare [a questo personaggio] di tanto in tanto”. Opinione condivisa anche da Hayden Christensen, il quale ha dichiarato: “Questa serie è stata concepita come un racconto auto-conclusivo, ma mi piacerebbe molto approfondire il personaggio di Anakin Skywalker”.
L’ipotesi di un continuo è stata vagliata anche dalla regista Deborah Chow, la quale ha ammesso: “Ci sono altre storie che si potrebbero raccontare,” riferendo ai dieci anni che separano gli eventi della serie da quelli di Star Wars: Un Nuova Speranza. “Mi piacerebbe fare la seconda stagione [di Obi-Wan Kenobi], ma non se ne parla al momento. Ci sono molte cose in movimento a Disney” ha detto Ewan McGregor durante la sua apparizione al festival cinematografico Goteborg.
Quella di una seconda stagione è senz’altro una possibilità al vaglio di Lucasfilm, come ha confermato anche la capa dello studio Kathleen Kennedy: “Ne stiamo senz’altro parlando,” ha detto a Entertainment Weekly.
Quando esce Obi Wan Kenobi 2
Quanto all’uscita, se Lucasfilm e Disney+ dovessero decidere di procedere con altre nuove puntate della serie, potrebbe volerci un po’ prima di rivedere Ewan McGregor in azione sui nostri schermi. Le riprese delle prime sei puntate hanno preso il via il 4 maggio 2021.
A giudicare dalle fittissime agende del cast della serie, un’eventuale seconda stagione potrebbe non entrare in produzione prima della seconda metà del 2023. Questo farebbe sì che i nuovi episodi possano essere distribuiti in streaming su Disney+ verso l’estate, o al più tardi o all’autunno 2024. Non è da escludere una release natalizia, come è stato per The Book of Boba Fett. Restiamo in attesa di un annuncio ufficiale da parte di Disney+.
Trama di Obi Wan Kenobi 2, anticipazioni
La prima stagione inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader. La storia in sei episodi vede Obi Wan Kenobi lasciare Tatooine per salvare la piccola Leia Organa, rapita per conto della Terza Sorella che intende stanare il venerabile Maestro Jedi per una vendetta personale.
Come finisce Obi Wan Kenobi, spiegazione
Cast di Obi Wan Kenobi 2, attori e personaggi
La serie è interpretata da Ewan McGregor, che ritorna nel saio dell’iconico Maestro Jedi, e segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Si uniscono al cast anche Vivien Lyra Blair, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.
Trailer di Obi Wan Kenobi 2, esiste già?
Disney e Lucasfilm non hanno ancora diffuso immagini ufficiali sulla seconda stagione, non essendo ancora stata ufficialmente commissionata. In attesa di scoprirle, ecco in apertura di post il trailer ufficiale della prima stagione. La serie è diretta da Deborah Chow, mentre i produttori esecutivi sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold.
Episodi di Obi Wan Kenobi 2, quanti sono
Con quanti episodi potrebbe tornare Obi Wan Kenobi? Qualora lo show dovesse tornare con altre sei puntate, la produzione sarebbe affidata ancora una volta a Lucasfilm.
Obi Wan Kenobi 2 in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, trattandosi di una serie Disney+ originale, la seconda stagione di Obi Wan Kenobi sarà ancora una volta disponibile in esclusiva su Disney+ in tutti i territori raggiunti dal servizio.
Lascia un commento