Occupied 3 stagione si fa: confermata la terza stagione
Il mese scorso il Novergian Film Institute ha ufficialmente rinnovato Occupied per una terza stagione! La serie tv firmata dal genio di Jo Nesbø, che è arrivata a far parlare di sé anche al Cremlino – pare che Putin non abbia apprezzato la rappresentazione fatta del governo russo – continuerà a scavare all’interno degli intrighi e dei machiavellici disegni politici dell’Europa sull’orlo di un nuovo conflitto mondiale.
La serie, resa disponibile in Italia da Netflix, si concentra infatti sui difficili rapporti tra il Primo Ministro Norvegese, esponente del partito ecologista Jesper Berg – Henrik Mestad – e l’ambasciatrice russa, Irina Sidorova – Ingeborga Dapkūnaitė – per la produzione del petrolio: tra rapimenti, tentativi di assissinio e colpi di stato, Occupied diventa rappresentazione dei timori politici in un futuro non così troppo lontano.
Occupied 3 quando esce? Ipotesi sulla data di uscita
Sebbene la certezza della conferma, la televisione scandinava non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni sulla futura terza stagione di Occupied, neanche un’ipotetica data di uscita. Basandoci però sullo storico della serie, purtroppo crediamo che ci sarà da aspettare: le prime due stagioni di Occupied sono infatti state resa disponibili da Netflix – che probabilmente si occuperà anche del rilascio della terza – nel marzo del 2018, ben tre anni dopo la messa in onda norvegese, sebbene fosse presente nel catalogo internazionale della piattaforma già dal 2016.
Questa distanza temporale potrebbe essere tagliata dal grande successo di pubblico riscosso qui in Italia dalla serie che tuttavia, con ogni probabilità, non tornerà prima della stagione 2019-2020!
Occupied 3 stagione trama: ecco di cosa potrebbe parlare
Che piega potrebbero prendere le azioni politiche dei due paesi sull’orlo del conflitto? La guerra è davvero alle porte della Scandinavia? Come già detto sugli sviluppi futuri di Occupied non ci sono state dichiarazioni, neanche per quanto riguarda la composizione del cast.
Possiamo ipotizzare che, a baluardo della Norvegia resterà il suo tenace Primo Ministro Berg che con ogni probabilità continuerà a essere supportato dall’ormai capo dei servizi segreti, Hans Martin Djupvik – Eldar Stark: tutto il paese scandinavo attirerà su di sé non solo l’attacco della Russia, ma si troverà ad affrontare in una guerra diplomatica anche tutti gli altri paesi della Comunità Europea.
Occupied 2 come finisce la seconda stagione
Si possono ipotizzare tantissimi scenari futuri per una serie come Occupied, fatta di intrighi e mosse diplomatiche inattese, ma fino ad ora dove ci hanno portato le delicate dinamiche europee disegnate da Jo Nesbø?
*ATTENZIONE SPOILER *
Djupvik è riuscito a sventare il golpe militare attuato da Stefan Christensen, uccidendo il capo della fazione estremista dei Free Norway, riuscendo a riportare a casa sana e salva la figlia ma il suo matrimonio non riuscirà a rimanere saldo sotto i colpi del conflitto e la moglie Hilde lo lascia al finire della stagione. Nel frattempo Berg è riuscito, dopo diverse tribolazioni, a rientrare in Norvegia ma riprendere il potere in una situazione così precaria, tra attacchi e colpi di stato non sarà facile: l’uomo inoltre dovrà cercare di superare l’assassinio dell’amante Anita Rygg e gestire il forzato allontanamento delle forze russe dai confini norvegesi.
Fonte: CinemaScandinavia
Ti possono interessare anche:
https://www.miglioriserie.tv/serie-tv-scandinave-video/
Lascia un commento