October Faction 2: la famiglia Allen non continuerà a cacciare i mostri su Netflix.
Nella giornata di lunedì 30 marzo, in concomitanza dell’annuncio del rinnovo di Locke & Key per una seconda stagione, Netflix ha reso noto di avere cancellato le altre due serie tratte da albi editi dalla casa editrice IDW.
Sia October Faction che V Wars con Ian Somerhalder giungono al capolinea dopo una sola stagione.
October Faction è disponibile in catalogo da giovedì 23 gennaio. Si tratta di una serie horror tratta dall’omonima collana di fumetti scritta da Steve Niles e disegnata Damien Worm.
Tamara Taylor, J.C. MacKenzie, Aurora Burghart e Gabriel Darku portano in scena Deloris, Fred, Viv e Geoff Allen, una famiglia di cacciatori di mostri alle prese con un drastico cambio di vita in una nuova città che nasconde molti segreti.
October Faction 2 stagione: il materiale non mancava
Qualora Netflix avesse dato il via libera ad una seconda stagione di October Faction, sarebbe stato copioso il materiale cui attingere.
La saga di fumetti di October Faction è stata pubblicata dalla casa editrice IDW negli Stati Uniti. Tra il 2014 e il 2017 sono approdati nelle fumetterie americane diciotto albi, raccolti successivamente in cinque volumi (‘Volume 1‘, ‘Volume 2‘, ‘Volume 3‘, e le riedizioni ‘Volume 4: Deadly Season‘ e ‘Supernatural Dreams‘).
In Italia è la Magic Press Edizioni a portare la serie di fumetti di Steve Niles e Damien Worm. A partire da settembre 2019 sono stati pubblicati October Faction Volume 1 – Mostri di Famiglia (albi 1-6), October Faction Volume 2 – Il brivido della caccia (albi 7-12), e infine dal 23 gennaio l’ultimo capitolo October Faction Volume 3 – Incantesimi (albi 13-18).
L’ideatore dei fumetti Steve Niles figura tra gli sceneggiatori dell’adattamento di Netflix nonché tra i produttori esecutivi, pertanto la sua presenza nel team autoriale avrebbe potuto consentire ad un’ipotetica stagione 2 della serie deviare dalla traiettoria dei fumetti per raccontare una storia inedita.
Anna dice
Onestamente non sono d’accordo con Netflix, October Faction meritava una seconda stagione.
Maria Grazia dice
NON CAPISCO CON QUALI CRITERI, SCELGANO ,DI BLOCCARE !!! MERITAVANO DI CO TINUARE ,OCTOBER FACTION ,SPERO RITORNINO SUI LORO PASSI .