October Faction serie tv uscita: dal 23 gennaio 2020 su Netflix
Fissata la data di uscita di October Faction: da giovedì 23 gennaio 2020 su Netflix. Un’altra serie fantascientifica sta per aggiungersi al catalogo streaming.
Breaking News! #OctoberFaction is coming to @Netflix on January 23, 2020! pic.twitter.com/lHpZdQX8x7
— IDW Entertainment (@IDWEOfficial) December 11, 2019
October Faction, infatti, è la terza serie prodotta da Netflix di proprietà IDW seguendo V-Wars con Ian Somerhalder e Locke & Key affidata a Carlton Cuse (Lost). Le riprese per la prima stagione hanno avuto luogo nell’autunno 2018 nella provincia canadese dell’Ontario.
In data 28 settembre 2018 dello streaming mondiale ha reso noto di avere commissionato ben tre serie che si aggiungono al fitto catalogo delle produzioni originali appartenenti al genere fantascientifico targate Netflix. Assieme ad October Faction, fu annunciata la realizzazione anche di The I-Land con Kate Bosworth, e di Warrior Nun.
October Faction trama: di cosa parla
La serie Netflix è tratta dall’omonima serie di fumetti scritta da Steve Niles (anche produttore dell’adattamento seriale) e illustrata dall’artista Damien Worm; il titolo negli Stati Uniti è edito da IDW, che co-produce la serie live-action dai risvolti comici.
Al centro di October Faction (tradotto letteralmente “la fazione di ottobre”) le vicende della famiglia Allen, capeggiata dal Frederick e Deloris, cacciatori di mostri giramondo. Dopo la morte del padre di Fred, moglie e marito fanno ritorno alla loro città natale situata a nord dello Stato di New York: assieme a loro i due figli adolescenti Geoff e Viv.
Mentre l’intera famiglia Allen si adegua al cambiamento, Deloris e Fred devono nascondere le loro identità: i coniugi sono parte di una società segreta. Oltre ad affrontare la vita con due teenager e i drammi familiari che ne consegue, Fred e Deloris proseguono la loro lotta con le forze del male: presto si rendono conto che il tranquillo paesino non è idilliaco come sembra all’apparenza.
October Faction cast: attori e personaggi
Di seguito gli attori finora annunciati che si sono parte del cast principale:
- Tamara Taylor (Altered Carbon) interpreta Deloris Allen
- J.C. Mackenzie (The Wolf of Wall Street) interpreta Fred Allen
- Aurora Burghart (Sex Education) interpreta Viv Allen
- Gabriel Darku (American Gods) interpreta Geoff Allen
Completano il cast gli attori Wendy Crewson (The Vow), Megan Follows (Reign) e Stephen McHattie (Watchmen). Maxim Roy (Shadowhunters) appare nella serie nel ruolo ricorrente di Alice Harlow.
#Bones star @TamaraTaylor will play Deloris Allen in the upcoming sci-fi series #OctoberFaction, about a family of monster hunters. #Reign fan-favorite Megan Follows & #OrphanBlack baddie Stephen McHattie co-star in the series based on the @IDWPublishing comic book by @SteveNiles pic.twitter.com/YQPYCtIp6w
— Netflix Queue (@netflixqueue) October 12, 2018
October Faction trailer
Debutta mercoledì 8 gennaio il trailer ufficiale della serie al via il 23 gennaio su Netflix. Lo trovate qui:
October Faction episodi: quanti sono
La serie è creata in collaborazione con High Park Entertainment e IDW Entertainment, quest’ultimo distribuisce la serie in tutto il mondo ad eccezione del Canada.
Creatore, produttore esecutivo e showrunner è Damian Kindler, che in passato ha lavorato a produzioni come Sleepy Hollow e Krypton.
Accanto a Kindler, alla regia dei dieci episodi commissionati della prima stagione si succedono Director X (Superfly), Megan Follows (Reign), Mina Shum (Across The Line), David Frazee (Orphan Black). Sono produttori esecutivi della serie James Thorpe, Steve Niles, Thomas Walden e Eric Birnberg, mentre co-produttori esecutivi George Strayton (Xena la principessa guerriera) e Melissa Blake (Sleepy Hollow).
October Faction streaming: dove vederla
October Faction in streaming sarà disponibile su Netflix in esclusiva a partire dal 23 gennaio 2020, in tutti gli oltre 190 Paesi dove il servizio è attivo.
Nando Razza dice
Serie assolutamente da perdere, per la costruzione della trama, per la simpatia dei personaggi, per le battute scontate, per il doppiaggio eseguito. F.Razza