Debutta mercoledì 7 dicembre Odio il Natale, la prima produzione natalizia che Netflix realizza in Italia con la collaborazione di Lux Vide, fucina delle fiction più amate dal pubblico generalista (da Don Matteo a I Medici). Tvserial.it ha incontrato il cast per sapere in anteprima cosa vedremo sotto le feste.
“Il mio personaggio Gianna,” anticipa Pilar Fogliati – vista in A un passo dal cielo, Extravergine e di recente in Cuori, anch’esso da poco su Netflix – “è una ragazza trentenne che ama la propria vita. Stufa delle pressioni della famiglia circa la sua vita sentimentale, Gianna promette di presentarsi accompagnata alla cena della Vigilia di Natale. Le restano ventiquattro giorni per trovare la persona giusta da presentare al parentado”.
Nicolas Maupas – il volto giovane più quotato delle fiction, tra Mare Fuori, Un Professore e Nudes – interpreta invece Davide, “un ragazzo che vive la vita al massimo e dotato di una grande inibizione che lo porta ad esprimere la sua curiosità riguardo tutti gli aspetti della vita, compresa la sessualità”.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Marco Rossetti – che ha preso parte a DOC – nelle tue mani, Il Cacciatore e Speravo de morì prima – anticipa che il suo Carlo è “un uomo che ha saputo trovare nella sventura la sua più grande forza e che saprà fare colpo su Gianna”.
La serie in sei episodi – già presente su Netflix nella sua versione originale norvegese intitolata “Natale con uno sconosciuto” – racconta la fatica che i giovani avvertono sotto le feste. Tante domande, troppe intrusioni, poco tatto da parte di chi – per il resto dell’anno – molto spesso è pressoché uno sconosciuto. La nostra infelicità natalizia è dovuta ai bilanci di fine anno? “In parte,” dice Pilar Fogliati, “nel senso che non bisognerebbe proprio farne. Ognuno segue il proprio percorso, misurarlo confrontandolo a quello degli altri diventa frustrante”.
In apertura di post l’intervista integrale a Pilar Fogliati, Nicolas Maupas e Marco Rossetti. La serie tv Odio il Natale è disponibile a partire dal 7 dicembre in streaming solo su Netflix.
Lascia un commento