OldBoy, Park Chan-wook e Lionsgate lavorano alla serie tv
OldBoy diventerà una serie tv: l’acclamato cineasta Park Chan-wook e Lionsgate Television sono al lavoro sull’adattamento televisivo dell’iconico film uscito al cinema nel 2003, e tornato nelle sale lo scorso anno – distribuito da Lucky Red – per il ventesimo anniversario.
Park Chan-wook fu il regista e uno degli autori del film, che a sua volta era basato sul manga omonimo scritto da Garon Tsuchiya e illustrato da Nobuaki Minegishi, pubblicato in patria dal 1996 al 1998.
Il film ha per protagonista Oh Dae-su (Choi Min-sik), , un uomo d’affari che nel 1988 viene arrestato per essersi ubriacato in pubblico e finisce per perdersi il quarto compleanno della figlioletta. Mentre il suo amico Joo-hwan si reca al commissariato per andarlo a prendere, Dae-su viene rapito.
Dae-su resta imprigionato in una cella che assomiglia a una stanza d’albergo per 15 anni senza conoscere l’identità del suo carceriere o le sue motivazioni. Quando viene finalmente rilasciato, Dae-su si trova ancora intrappolato in una rete di cospirazioni e violenza mentre cerca vendetta contro Lee Woo-jin (Yoo Ji-tae), il suo misterioso carceriere. Mentre Dae-su è alla ricerca di risposte, il suo percorso si intreccia a quello di Mi-do (Kang Hye-jung), una giovane chef di sushi della quale si innamora.
“Lionsgate Television condivide la mia visione creativa per portare ‘Oldboy’ nel mondo della televisione”, ha dichiarato Park in merito al progetto, per poi aggiungere: “non vedo l’ora di lavorare con uno studio il cui marchio rappresenta narrazioni audaci, originali e rischiose.”
Non sarà la prima volta che OldBoy diventa oggetto di un remake. Risale infatti al 2013 la versione americana del celebrato film, considerato uno dei migliori del ventunesimo secolo, con Spike Lee dietro la cinepresa. Nel cast dell’edizione a stelle e strisce figurano Josh Brolin, Elizabeth Olsen, Sharlto Copley, Samuel L. Jackson, e Michael Imperioli.
Lascia un commento