Omniscient debutta mercoledì 29 gennaio la nuova serie di Pedro Aguilera, già creatore della distopica 3% (Tre Percento) su Netflix.
Carla Salle, Jonathan Haagensen, Luana Tanaka, Guilherme Prates, Sandra Corveloni e Marcello Airoldi costituiscono il cast principale della serie, la cui prima stagione conta sei episodi. Chi ne ha già concluso la visione si starà chiedendo: Netflix ha già reso noto i suoi piani futuri per Omniscient?
La risposta è no. Attualmente Omniscient si trova in limbo, non essendo stata né riconfermata per la stagione 2 (come è avvenuto ad altre serie brasiliane come La Cosa Più Bella o Sintonia), né tantomeno cancellata.
Quante possibilità ci sono che Omniscient 2 stagione riceva il via libera da Netflix? Lo streamer è risaputamente schivo nel condividere i propri dati di visione, metrica cui fa fede per decidere se rinnovare o cancellare le proprie serie originali.
A decretare il destino di Omniscient 2 sarà il numero di abbonati in tutto il mondo che si appassioneranno agli episodi a ridosso del loro arrivo in catalogo. Una decisione sulla stagione 2 potrebbe giungere nel corso della primavera: abitualmente Netflix si riserva almeno sei settimane prima di deliberare su rinnovi o chiusure.
Incrementa le probabilità che Omniscient 2 si farà il fatto che 3% si conclude nel 2020 dopo quattro stagioni. La serie adolescenziale post-apocalittica ha conquistato il pubblico di giovani adulti che Netflix corteggia puntualmente con serie come Élite, Sex Education, The Society e Ares. Adesso che Tre Percento si appresta a giungere al termine, Netflix vorrà tenersi stretta Omniscient, ideata dallo stesso creatore e realizzata dalla medesima casa di produzione, Boutique Filmes.
Con una premessa analoga (un futuro distopico che mette in guardia sui pericoli della tecnologia) e un cast di protagonisti accattivanti, Omniscient ha tutte le carte in regola per colmare il vuoto lasciato dalla chiusura di 3% nel cuore dei suoi fan.
Qualora Netflix decidesse di rinnovare Omniscient 2 stagione, e a noi questo scenario sembra altamente probabile, non ci aspettiamo di vedere nuovi episodi prima di primavera 2021 inoltrata. Restiamo in attesa di un annuncio da parte di Netflix sul futuro della serie.
Lascia un commento