Con un salto temporale e la fine dell’adolescenza giunge al termine On My Block, riuscitissima serie teen ideata da Lauren Iungerich (già creatrice di Diario di una nerd superstar), Eddie Gonzalez e Jeremy Haft. La storia di quattro migliori amici cresciuti in una delle zone meno facoltose di Los Angeles ha toccato il cuore di milioni giovani spettatori. “Essere parte di questo progetto ha cambiato le vite di tutti noi” racconta a Tvserial.it Jessica Marie Garcia, interprete dell’esilarante Jasmine.
Le anticipazioni sulla stagione finale, che approda su Netflix da lunedì 4 ottobre a un anno e mezzo dalla precedente, vedono Cesar alle prese con la vita delle gang. “Se c’è redenzione per lui? Non quando si tratta delle sue mosse da ballerino” scherza Diego Tinoco che gli presta il volto nella serie. Monse (Sierra Capri, grande assente dell’intervista) farà ritorno dalla Mayfield Girls Academy dove ha trascorso gli ultimi due anni. Quelli che credeva i migliori amici per la vita sono diventati perfetti sconosciuti.
Jamal, adorabile nerd per le prime tre stagioni, pare avere coronato il sogno del padre ed essersi affermato negli sport. “Anche se può sembrare un atleta, Jamal resta comunque fedele a sé stesso – è più forte di lui” anticipa ridendo Brett Gray. Ruby e Jasmine sono felicemente innamorati. “Stavolta le cose sono diverse, Ruby ha messo la testa a posto e vive una relazione alla pari” racconta Jason Genao. Quanto a Spooky, l’ex tostissimo fratello di Cesar diventato padre di famiglia, gli echi della sua vita precedente si faranno sentire quando dovrà intervenire per aiutare il sangue del suo sangue. “Sarà dura per Oscar restare a guardare” ammette Julio Macias.
E Jasmine? Si meriterebbe uno spin-off, concorda la sua interprete. “Fate sentire la vostra voce e facciamolo succedere” scherza Garcia, ammettendo che ciascun personaggio avrà ancora molte storie da raccontare alla fine della quarta stagione. Non ha del tutto torto: Netflix ha già commissionato uno spin-off della serie intitolato Freeridge e che avrà per protagonisti nuovi personaggi. On My Block giunge al termine, ma l’impegno di rappresentare le pluralità continua.
In apertura di post il video integrale con il racconto di Jason Genao, Brett Gray, Diego Tinoco, Jessica Marie Garcia e Julio Macias riguardo all’esperienza di On My Block, la cui quarta stagione è disponibile dal 4 ottobre in streaming su Netflix.
Lascia un commento