Once Upon a Time 7 cancellata: finisce la serie
Once Upon a Time è ufficialmente cancellata. Nella giornata di ieri l’emittente americana ABC ha reso noto che Once Upon a Time 7 è l’ultima stagione della serie, in onda dal 2011 su ABC e in Italia su Fox e successivamente su Netflix. Niente Once Upon a Time 8: a maggio 2018 finisce per sempre Once Upon a Time, dopo più di 150 episodi e persino uno spinoff di breve durata, Once Upon a Time In Wonderland. La seconda metà della settima e ultima stagione di Once Upon a Time va in onda negli Stati Uniti a partire dal 2 marzo, in Italia sarà disponibile dal 14 marzo 2018 su Netflix con un episodio a settimana in contemporanea con gli Stati Uniti.
Alla fine della sesta stagione Once Upon a Time è stato oggetto di un rilancio creativo a seguito dell’addio di numerosi membri del cast principale della serie: Jennifer Morrison (Emma Swan), Ginnifer Goodwin (Biancaneve), Josh Dallas (Azzurro), Jared Gilmore (Henry), Emilie de Ravin (Belle), e Rebecca Mader (Zelena) hanno lasciato Once Upon a Time 7 in qualità di attori principali della serie, seppure alcuni di loro sono apparsi nella settima stagione come guest star. Once Upon a Time 7 ha subito anche un cambio di palinsesto: dalla domenica la serie ha traslocato il venerdì, serata che risaputamente ha un basso riscontro di ascolti. Durante il press tour invernale della TCA lo scorso gennaio, il presidente di ABC Entertainment Channing Dungey ha rivelato di essere “cautamente ottimista” riguardo a Once Upon a Time 8, ma era in attesa di sentire le idee di Kitsis e Horowitz su di una eventuale prossima stagione.
Il reboot di Once Upon a Time 7 con protagonisti Lana Parrilla, Robert Carlyle, Colin O’Donoghue e Andrew J. West nella parte di Henry adulto è stato accolto dai fan con esitazione. Gli ascolti della serie avevano subito un drastico calo nelle ultime due stagioni, ma lo spostamento dalla domenica al venerdì e l’addio ai personaggi più amati ha segnato la fine della serie.
Once Upon a Time 7 cancellata: il messaggio di Kitsis e Horowitz ai fan
“Per sette anni Adam Horowitz e Eddy Kitsis ci hanno incantato con la loro creatività e passione grazie alla loro versione di alcune delle nostre più amate favole Disney, creando un innegabile successo mondiale. Dire addio sarà dolceamaro, ma Once Upon a Time sarà per sempre parte dell’eredità di ABC e non vediamo l’ora che i fan si uniscano a noi in questo epico capitolo finale” ha dichiarato Channing Dungey, sorella di Merrin Dungey (Ursula in Once Upon a Time).
Ecco le parole di commiato di Edward Kitsis e Adam Horowitz: “sette anni fa, abbiamo iniziato a creare una serie tv incentrata sulla speranza, dove anche nei momenti più bui, un lieto fine sarebbe sempre stato possibile. Mai avremmo immaginato che il lieto fine che fosse in serbo per tutti noi – anni e anni di avventura, romanticismo, magia e speranza. Siamo molto grati ai nostri brillanti collaboratori – il cast, la troupe e gli sceneggiatori – così come i nostri partner dello studio e della rete per aver reso possibile questo viaggio. Ma soprattutto, vogliamo ringraziare i fan. La loro totale lealtà e devozione era la vera magia di Once Upon a Time. Speriamo che si uniscano a noi per queste ultime ore mentre ci dirigiamo verso la Foresta Incantata per un’ultima avventura”.
Samanta dice
In assoluto la nostra serie tv preferita. Ha fatto sognare, piangere, ridere e tanto altro tutta la mia famiglia. Gli azzurri ce l’hanno insegnato: c’è sempre speranza! Perciò non disperiamo di vedere un giorno l’ottava stagione.
marco dice
Speriamo di no!! La settima stagione è la cosa piu inutile che abbia mai visto! perchè dovete sempre diluire le serie tv? Il finale della sesta sarebbe stato perfetto.
Ileana dice
Ma che motivo c’era di andare a ripescare il dr jackil, che non è manco una favola, visto che c’è molto da poter utilizzare? Per es. c’è appena un cenno a cenerentola e niente riferìmenti a dumbo né al gatto con gli stivali né a nemo.
Nadia dice
Questa serie mi è piaciuta davvero moltissimo spero che si riuscirà a fare anche la serie 8 e oltre