One More Time serie tv trama: di cosa parla il drama coreano
“Non ci si accorge dell’importanza di qualcuno finché non lo si perde per sempre” afferma il protagonista della storia.
One More Time (헤어진 다음날) conosciuto anche con il titolo The Day After We Broke Up è un web drama Sud Coreano del 2016 che ha come protagonista L, pseudonimo del cantante del gruppo idol Infinite, Kim Myung-soo e Yoon So-hee. Viene paragonato al film di fantascienza del 2004 diretto da Eric Bress e J. Mackye Gruber The Butterfly Effect.
Tra colpi di scena, risate e qualche lacrima One More Time emoziona e commuove. Il drama fa riflettere ed offre degli spunti sociali da non sottovalutare.
La trama del web drama con elementi sovrannaturali ruota attorno al rapporto tra Yoo Tak, leader della band di indie rock One more time, cantante e chitarrista e la tastierista del gruppo nonché sua fidanzata Da-in.
Dopo quasi 7 anni insieme Yoo Tak non prova che affetto nei riguardi della ragazza ma non vuole lasciarla a causa dei debiti. Il ragazzo infatti rischia lo sfratto da tempo e non vuole rischiare di rimanere da solo senza una casa a cui tornare in caso succedesse. Da In è e rimane la sua ancora. Quando però viene contattato da un’importante casa discografica viene posto di fronte a un ultimatum: per poter diventare una star deve lasciare il suo il gruppo, diventando così un solista e rimanere single. Dopo le iniziali titubanze Yoo Tak accetta la proposta ma il giorno dopo si risveglia rivivendo la giornata dell’ultimatum ancora e ancora. La situazione peggiora e si ripete puntualmente ogni qual volta si sveglia. Il destino che coinvolge i due protagonisti è crudele e dovranno fare di tutto per evitare che il futuro che ogni giorno si ripete senza cambi si compia. Si vede come una storia destinata a finire grazie al fato rinasce.
One More Time serie tv cast – attori e personaggi
L (Kim Myung-soo) interpreta il protagonista principale Yoo Tak, Yoon So-hee invece interpreta la ragazza Moon Da-in.
Abbiamo poi dei personaggi secondari che fanno parte della storia e che “aiutano” i protagonisti a capire delle cose lungo il corso del drama: Kim Ji-young che interpreta il Demone Angelo, Shin Ji-soo che interpreta Bo-yu, Kim Ki-doo che interpreta Jin-kook, Kang Nam-gil che interpreta il padre di Yoo Tan, Lee Tae-im che interpreta Kang Ye-seul, Kim Chang-hwan che interpreta il batterista della band One More Time e per finire abbiamo Go Kyu-pil che interpreta un personaggio chiamato il Cliente.
Si vede poi nel corso delle puntate un personaggio misterioso, una bambina vestita di rosso, la cui identità viene svelata solo verso la fine della serie.
One More Time serie tv streaming Netflix: ecco dove guardare gli episodi
Prodotto dalla KBS2 e andato in onda in Corea dal 26 ottobre al 14 dicembre 2016, One More Time è una produzione di otto episodi da trenta minuti l’uno disponibile in esclusiva solo su Netflix. Grazie a Netflix è ora possibile vedere in streaming tutti gli 8 episodi con sottotitoli disponibili in italiano, inglese, tedesco, francese e coreano (per non udenti). Lo streaming di Netflix funziona in modo molto semplice: ogni contenuto è disponibile in diverse risoluzioni e in diverse lingue e viene visualizzato dall’utente in base alla sua connessione. Tutto il catalogo è a disposizione dell’utente in qualsiasi momento, senza limiti di utilizzo e senza pubblicità. Netflix è un servizio che prevede un costo di abbonamento mensile. Ogni iscritto ha diritto ad un mese gratuito di prova. Al termine dei trenta giorni si può scegliere di rinnovare l’abbonamento o di interromperlo senza nessun costo.
One More Time 2 stagione si fa? Le ultime news
La serie è ancora in forse sul possibile rinnovo di una seconda stagione, ma Netflix che raramente delude i fan, potrebbe produrla. Dato i buoni rating di ascolto (anche se i calcoli non sono precisi perché il network non rilascia mai dati ufficiali) e le critiche positive da parte del pubblico ci sono buone opportunità di rinnovo. One More Time grazie a Netflix potrebbe diventare una drama internazionale.
Non ci resta che attendere per saperne di più ma anche se venisse rinnovato sappiamo che la seconda stagione non inizierebbe prima del prossimo anno.
Lascia un commento