One Piece, come finisce il manga e l’anime
Come finisce One Piece? Ora che su Netflix è arrivata l’attesissima prima stagione dell’adattamento live-action del manga (poi anime) di Eiichiro Oda, è lecito focalizzarsi su come e quando finirà la storia ormai inesauribile.
Dopo 25 anni dalla sua nascita, Oda è ufficialmente entrato nella sua saga finale, dopo cento volumi di manga e più di mille episodi di anime. La fine non è ancora vicina, ma l’autore stesso spero di chiudere definitivamente entro i prossimi 2 anni. Per i veri fan, questa è una stima ottimistica, perché ci sono ancora tanti elementi della storia in sospeso da chiudere, e infatti lo stesso autore non ha escluso ulteriori prolungamenti.
One Piece è tra i manga e anime shonen più amati del mondo, tanto da aver raggiunto ben 500 milioni di copie vendute. Con un tale risultato è anche entrato nel Guinness dei Primati, come fumetto scritto da un singolo autore più venduto nella storia.
L’arco di Wano
La prima stagione della serie comincia adattando i racconti della saga del Romance Down, la prima del manga, appartenente all’East Blue Saga, concentrata negli otto episodi della prima stagione della serie Netflix.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE One Piece (2023)!
L’ultimo arco narrativo concluso è la saga di Wano Country, forse la più lunga di One Piece. Dopo il capitolo 1057, Oda ha dato il via ufficialmente alla saga finale del manga, attualmente in corso.
L’arco di Wano si conclude esattamente come è iniziato, nel mezzo di uno spettacolo Kabuki. Il capitolo 1057 chiude il sipario, mentre Rufy e il resto dell’equipaggio si dirigono verso Hakumai. Il capitolo 1057 di One Piece è intitolato “Conclusione” poiché Rufy, insieme a Eustass Kid e Trafalgar Law salpa dall’isola.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Il nuovo Shogun, Mononosuke Kozuki, inizialmente è molto offeso dal fatto che Rufy e gli altri si stessero preparando a partire senza salutare. Infatti insieme a Kin’emon e Yamato si precipita verso il porto Tokage e in lacrime, Momonosuke vorrebbe che Rufy e gli altri restassero con lui.
Rufy però ricorda che Momonosuke è davvero cresciuto solo fisicamente, ma ha fatto molta strada dal loro primo incontro.
Prima di salpare definitivamente, Rufy con un gesto emozionante esclama che chiunque abbia problemi con Wano, coinvolgerà direttamente la Ciurma di Cappello di Paglia. Si nomina uno dei quattro imperatori, dunque Wano è al sicuro con lui.
Rufy consegna a Momonosuke la bandiera dei Pirati di Cappello di Paglia e Wano la sventola in segno di protezione. È un passaggio già visto con Barbabianca, Big Mom e altri imperatori nel passato. Dopo aver salutato Momonosuke e gli altri, è tempo di lasciare Wano e dirigersi verso un futuro incerto.
Inoltre Yamato, che inizialmente aveva deciso di partire con Rufy, cambia idea. Seguirà un percorso diverso per esplorare l’intero paese di Wano.
Lascia un commento