One Piece, dov’è girata la serie tv?
Dove è stato girato il live-action di One Piece di Netflix? Il mondo dell’anime e del manga scalpitano da mesi dopo l’annuncio del live-action di One Piece prodotto da Netflix. Questa serie, basata sull’opera epica di Eiichiro Oda, promette di portare sullo schermo le avventure di Monkey D. Luffy e della sua ciurma in una forma completamente nuova. Uno degli aspetti più intriganti del progetto è la scelta delle location delle riprese, che hanno svolto un ruolo fondamentale nel portare alla vita il mondo fantastico creato da Oda.
La produzione di One Piece doveva inizialmente iniziare nell’estate del 2020 a Città del Capo, in Sudafrica, nello specifico presso i Cape Town Film Studio. Tuttavia, l’inizio delle riprese ha subito un ritardo a causa della pandemia di COVID-19. La produzione è ripresa nel marzo 2021, con lo showrunner Steven Maeda che ha condiviso un aggiornamento con i fan sui social media.
Il cast e la troupe hanno condiviso diverse foto dal set per dire addio a Città del Capo e hanno scritto delle esperienze durante le riprese. Lo showrunner Matt Owens ha pubblicato un post su Instagram a settembre in occasione della fine della produzione, esprimendo un sentito ringraziamento al cast, alla troupe e a tutti coloro che hanno partecipato alla produzione di One Piece a Città del Capo.
continua a leggere dopo la pubblicità
Visualizza questo post su InstagramSCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE One Piece (2023)!
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Città del Capo
La capitale del Sudafrica è stata un polo di attività per l’industria cinematografica, con quasi 4000 permessi rilasciati nell’anno finanziario 2022/23. Il cinema si è dimostrato un catalizzatore per la crescita economica; uno studio commissionato dalla città mostra che l’industria cinematografica contribuisce annualmente con circa 5 miliardi di rand all’economia locale e ha creato più di 35.000 posti di lavoro.
La serie attesissima One Piece ha utilizzato set composti da intere navi. A Città del Capo ci sono diverse location con navi posizionate appositamente per le riprese. La popolare serie
Città del Capo è un polo di attività per l’industria cinematografica, con quasi 4000 permessi rilasciati nell’anno finanziario 2022/23. L’industria cinematografica si è dimostrata un catalizzatore per la crescita economica; uno studio commissionato dalla città mostra che l’industria cinematografica contribuisce annualmente con circa 5 miliardi di rand all’economia locale e ha creato più di 35.000 posti di lavoro.
La serie altamente attesa One Piece ha utilizzato set composti da navi. A Città del Capo ci sono diverse location con navi posizionate appositamente per le riprese. La popolare serie Black Sails è stata anche girata proprio nella capitala afriacana, utilizzando questi set.
One Piece è andato addirittura oltre progettando e costruendo nuovi set, comunemente presenti nei libri del manga. I libri del manga sono scritti da Eiichiro Oda e costituiscono la serie manga più venduta di sempre in Giappone. Dire che lo spettacolo avrà successo è dire poco.
Lascia un commento