One Piece Netflix costo e budget
Qual è il costo per la realizzazione di One Piece su Netflix? Dietro a ogni grande progetto si cela sempre un grosso budget, e così è stato anche per la nuova serie tv tratta dall’omonimo anime. A quanto pare, si vocifera di cifre spaventose che Netflix ha deciso di mettere sul banco.
Il rischio di questo adattamento era elevato soprattuto perché, guardando al passato, le trasposizioni in live-action degli anime della piattaforma non hanno mai avuto molto successo.
Scritta da Eiichiro Oda, One Piece segue Monkey D. Luffy, un giovane avventuriero da sempre alla ricerca di una vita libera. Luffy abbandona il suo villaggio per intraprendere un viaggio pericoloso alla ricerca del leggendario tesoro One Piece e diventare il re dei Pirati. Tuttavia, per trovare l’inestimabile premio Luffy dovrà assoldare la ciurma dei suoi sogni, trovare una nave, scandagliare in lungo e in largo il vasto mare azzurro, seminare i Marine e farla in barba a temibili rivali.
Quanto è costata One Piece su Netflix?
La prima stagione di One Piece, composta da otto episodi, copre una piccola parte dell’intero manga – attualmente ancora in corso. Nonostante le premesse a sfavore, Netflix ha puntato tantissimo su questo live-action, realizzando una delle serie più costose mai fatte.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE One Piece (2023)!
Secondo l’insider Ali Ahmed il costo di One Piece ammonta a circa 18 milioni di dollari per episodio.Sommando le otto puntate arriviamo a un totale di 144 milioni di dollari per l’intera stagione. Di fatto, One Piece è uno dei progetti seriali più costosi mai realizzati.
The budget for the One Piece live action has been confirmed to be 16 million euros per episode (17.27 million USD) making it more expensive than Game of Thrones 13.7 million euros (14.79 million USD) per episode budget.
Looks like Geo was right lol.
Congratulations @Geo_AW you… pic.twitter.com/3Dcu0DEbiR— Ali Ahmed (@AliAhmelegend) August 27, 2023
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Cifre da record che fanno riflettere, se paragonate ad altre serie di successo. The Sandman, Game of Thrones e The Mandalorian sono costati non più di 15 milioni a episodio. Invece, altri show imponenti arrivano anche a 30 milioni a puntata, come Stranger Things (nella quarta stagione), House of the Dragon, WandaVision. Ma la numero 1 rimante Rings of Power, la serie tv prequel de Il Signore degli Anelli, costata 58 milioni a episodio.
Per chi conosce il manga e l’anime, o anche per i meno fan, è palese che la maggior parte del budget sia andato per gli effetti visivi. Ogni VFX ha avuto la necessità microscopica di rendere realistico ciò che è disegnato. Nonostante le grosse difficoltà di adattamento, la resa scenica sta ripagando il lavoro fatto e il pubblico sta reagendo con numeri da record, dopo una settimana dall’uscita della serie.
Nel cast della serie la ciurma saranno Iñaki Godoy nei panni del capitano Monkey D. Luffy, Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero (Usopp) e Taz Skylar (Sanji).
Fanno parte del cast anche McKinley Belcher III, Morgan Davies, Aidan Scott, Vincent Regan, Jeff Ward, Craig Fairbrass, Langley Kirkwood, Celeste Loots, Alexander Maniatis, Ilia Isorelýs Paulino, Chioma Umeala, Steven Ward, e Michael Dorman nel ruolo di Gold Roger.
Lascia un commento