One Piece, quante stagioni ci saranno
Ti stai chiedendo quante stagioni avrà la serie live-action di One Piece? Finalmente l’attesissima serie adattamento del manga e anime di Eiichirō Oda è finalmente su Netflix. Adattare One Piece in una serie con attori in carne ed ossa è sicuramente un’impresa da folli per la difficoltà che l’operazione comporta.
Non solo per lo stile di racconto dell’anime di Oda, ma anche per la durata che ad oggi raggiunge numeri deliranti. Perciò, è lecito domandarsi quante stagioni Netflix ha in mente di realizzare.
La prima stagione della serie comincia adattando i racconti della saga del Romance Down, la prima del manga, appartenente all’East Blue Saga, concentrata negli otto episodi della prima stagione della serie Netflix. L’adattamento è stato curato con il benestare di Oda in persona, che ha confermato l’impossibilità di restituire sullo schermo tutte le soluzioni prese dal fumetto, e soprattutto la difficoltà di trasportare l’intera mole di partenza.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE One Piece (2023)!
In un’intervista con Deadline, i produttori esecutivi, Marty Adelstein e Becky Clements di Tomorrow Studios, hanno dichiarato che loro speranza è quella di arrivare a un totale di 12 stagioni. Il materiale non manca.
One Piece, quanto dura
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Per realizzare questa ipotetica numerazione di stagioni, occorre che Netflix decida di accorciare un po’ i tempi, magari inglobando in ogni episodio gli eventi che nell’anime vengono narrati nell’arco di più episodi.
Ad oggi la durata complessiva dell’anime di One Piece si attesta intorno alle 419 ore. Volendo contare episodi di un’ora, un adattamento 1:1 richiederebbe quindi lo stesso numero di ore. Suddivise in stagioni di circa 10 episodi porterebbero lo show a contare 42 stagioni. Cosa che difficilmente verrebbe approvata da una piattaforma come Netflix, ma che farebbe invidia alle migliori soap-opera come Beautiful.
Lo scorso 15 settembre, Netflix ha ufficializzato il rinnovo di One Piece per la seconda stagione, con una dichiarazione del creatore dell’anime Eiichio Oda per i fan.
“Alla Flotta di Cappello di Paglia: cosa ne pensate della prima stagione del live action di One Piece? Ci ho lavorato a lungo con Netflix e Tomorrow Studios. Sembra che sia stata apprezzata da persone di tutto il mondo, quindi l’impegno del team di produzione ha dato i suoi frutti. A tutti coloro che sono fan di One Piece da anni, e a chi lo sta scoprendo per la prima volta, grazie mille. A due settimane dal lancio, ho ricevuto una bella notizia… Netflix ha deciso di rinnovare la serie! Le avventure di Iñaki e della ciurma di Cappello di Paglia continueranno! Ci vorrà ancora un po’ per preparare i copioni, quindi portate pazienza. In futuro, credo proprio che alla ciurma di Cappello di Paglia servirà un medico in gamba… Staremo a vedere!”
Lascia un commento