One Piece serie tv Netflix uscita
One Piece serie tv live-action è arrivata. È fissata per giovedì 31 agosto 2023 la data di uscita della serie disponibile in esclusiva su Netflix.
Il colosso dello streaming ha scelto Tomorrow Studios e la casa editrice giapponese Shūeisha come partner per realizzare la serie in carne ed ossa di One Piece. Dal Giappone al mondo.
Sarà una co-produzione tra Netflix e Tomorrow Studios l’adattamento del manga che ha venduto oltre 460 milioni di copie sin dal suo esordio, avvenuto nel 1997, sulle pagine di Weekly Shōnen Jump. Netflix è incaricato della produzione fisica della serie.
Lo showrunner scelto è Steven Maeda, che sarà coinvolto nella realizzazione della serie anche in qualità di sceneggiatore e produttore esecutivo. Al suo fianco il già annunciato in precedenza Matt Owens.
One Piece dove è girato?
Le riprese della serie tv hanno preso il via lo scorso 31 gennaio 2022 in Sud Africa, mentre l’ultimo ciak è avvenuto il 10 luglio 2022. Il percorso di questo progetto è stato senz’altro tortuoso. L’annuncio del progetto è giunto quasi tre anni fa da Hiroyuki Nakano, a capo del magazine giapponese Weekly Shōnen Jump, nella giornata del 21 luglio 2017 a Tokyo.
Al tempo Nakano confermò il progetto seriale di One Piece come parte dei progetti inaugurati in occasione del ventesimo anniversario della serie, traguardo conseguito quell’anno dalla prima volta che One Piece fu pubblicato sulle pagine di Weekly Shōnen Jump in Giappone.
Mercoledì 29 gennaio 2020, Netflix ufficializza che il progetto è in arrivo sullo streamer.
Lunedì 30 gennaio 2023 Netflix ha svelato il primo teaser poster:
Risale invece a martedì 30 maggio il secondo teaser poster che ci offre il primo sguardo al vascello dei pirati:
One Piece serie tv cast, attori e personaggi
Martedì 9 novembre 2021 Netflix ha annunciato che il cast di One Piece serie tv è stato scelto e ha rilasciato i nomi dei cinque attori protagonisti che compongono la ciurma originale di Cappello di Paglia.
Iñaki Godoy (Che fine ha fatto Sara?) è stato scelto per interpretare il protagonista indiscusso del manga Monkey D. Luffy conosciuto come Cappello di Paglia; Mackenyu (Pacific Rim: Uprising) sarà lo spadaccino Roronoa Zoro, Emily Rudd (Fear Street) è l’attrice che interpreta l’abile ladra Nami, Jacob Romero Gibson (All Rise) è il volto di Usopp ed infine Taz Skylar sarà Sanji, il cuoco dongiovanni.
Completano il cast Morgan Davies (The End, The Evil Dead: Rise) nel ruolo di Koby, Ilia Isorelýs Paulino (The Sex Lives of College Girls, Me Time) nella parte di Alvida, Aidan Scott (Action Point, Between the Devil) nelle vesti di Helmeppo, Jeff Ward (Brand New Cherry Flavor, Hacks) nella parte di Buggy, McKinley Belcher III (Ozark, The Good Lord Bird) che presta il volto ad Arlong, Vincent Regan (Troy, 300) che interpreta Garp, Steven Ward nel ruolo di Mihawk e Celeste Loots nella parte di Kaya. Nella serie appaiono anche Langley Kirkwood nelle vesti del capitano Morgan, Alexander Maniatis che presta il volto a Klahadore, Craig Fairbass nel ruolo di Chef Zeff e Chioma Umeala nelle vesti di Nojiko.
One Piece serie tv trama, si parte dalla Saga del Mare Orientale
A fine dicembre 2017 è stato confermato dal produttore Marty Adelstein in occasione del Jump Festa che la storia della serie tv di One Piece serie tv prenderà il via dalla saga di East Blue, nota in Italia come La saga del mare orientale, per poi ampliare il raggio d’azione narrativo.
Al centro della trama c’è un giovanissimo Rufy, un bambino del mare orientale che incontra un pirata di nome Shanks. Questo incontro segna l’inizio dell’avventura di Rufy, che inizia a reclutare i primi membri della sua ciurma. La serie introduce anche l’icona che è Gol D. Rogers, il re dei pirati che prima di morire incitò i presenti ad andare alla ricerca del suo leggendario tesoro, One Piece. Nel suo viaggio Rufy non sarà solo ma con Zoro, Nami, Usop e Sanji.
Il manga di One Piece debuttò proprio con questa saga nel 1997 e fu adattato in una serie televisiva di anime che ha esordito nel 1999. Il protagonista è Rufy Cappello di Paglia, che sogna di diventare re dei pirati, andando alla ricerca di quello che si pensa essere il più grande tesoro del mondo, One Piece.
One Piece serie tv episodi, quanti sono
Come confermato da Oda, la prima stagione della serie live action di One Piece conta otto episodi.
Produce il progetto di One Piece serie tv la Tomorrow Studios, che per Netflix realizza anche la serie live-action Cowboy Bebop, Snowpiercer (sempre per gli Stati Uniti e Netflix) e Hanna (Amazon Prime Video), e il produttore esecutivo di Prison Break Marty Adelstein. La data di debutto aspetta ancora di essere annunciata.
Nella realizzazione della serie live action è coinvolto anche l’autore Eiichirō Oda in qualità di produttore esecutivo assieme a Adelstein e Becky Clements. Commentando l’annuncio della serie televisiva, Oda ha assicurato ai fan che la serie live-action sarà un progetto di cui gli appassionati del manga potranno andare fieri, promettendo di non deludere chi da oltre vent’anni sostiene l’anime.
Il 22 luglio 2019 viene reso noto tramite il settimanale Weekly Shōnen Jump che Matt Owens, già sceneggiatore di Marvel’s Luke Cage, Agents of SHIELD e The Defenders, firmerà le sceneggiature della serie tv live action di One Piece. Nel commentare l’annuncio, Owens ha dichiarato la volontà di “Creare una serie televisiva live action entusiasmante che sia fedele alla storia originale e possa soddisfare non soltanto i fan di sempre, ma anche avvicinare nuovi accoliti”.
Trailer di One Piece serie tv
Svelato il trailer ufficiale della serie tv in occasione del San Diego Comic Con 2023:
One Piece serie tv streaming, dove vederla
Trattandosi di una produzione originale Netflix, il colosso di Los Gatos distribuirà la serie in streaming in tutti i territori dove il servizio è attivo.
Lascia un commento