L’Onore e il Rispetto 6 ci sarà?
UPDATE 16 gennaio: La stagione 2018 di Onore e Rispetto ci sarà! A confermare le speranze del pubblico è stato l’attore Giuseppe Cascella, Don Salvo, che ha parlato delle riprese sul set. Non sappiamo ancora quando andrà in onda ma quel che è certo è che la produzione, dopo aver pensato di concludere la serie con la 5 stagione ha deciso di riconfermarne una sesta che, a quanto pare, vedremo a breve.
Ci sarà una sesta stagione? Purtroppo no! L’Onore e il Rispetto è finito. I fan dovranno dire addio alla loro amata serie tv. Come si può capire dal titolo (“Ultimo capitolo“) della stagione appena andata in onda, non ci saranno altre puntate della fiction.
L’Onore e il Rispetto è finito
La storia, infatti, sembrava essere giunta al capolinea e che non avesse più niente la raccontare. Lo stesso Gabriel Garko, protagonista della serie, ha rilasciato qualche mese fa un’intervista a Verissimo in cui aveva dichiarato che sarebbe stato controproducente procedere con la storia. Aveva inoltre detto che ad un certo punto bisogna saper dire basta alle cose prima che il pubblico di stanchi di guardare.
Infatti, in termini di ascolto, la quinta stagione della fiction era stata davvero deludente.
LEGGI ANCHE: tutte le fiction italiane da non perdere!
L’Onore e il Rispetto – dove guardare tutte le puntate
LEGGI ANCHE: Hai voglia di guardare L’Onore e il Rispetto in tv? Ecco quando va in onda!
Questa serie tv italiana è andata in onda per la prima volta nel 2006 su Canale 5. Lo scenario in cui si svolge la trama è la Sicilia, precisamente a Mascalucia nel 1956.
LEGGI ANCHE: tutto quello che devi sapere su L’Onore e il Rispetto!
Ersilia Romeo, interpretata da Virna Lisi, donna insoddisfatta della propria vita convince il marito Pasquale (Gerardo Amato) a lasciare l’isola e andare a vivere al nord con i figli Tonio e Tonino. A Torino il cugino di Ersilia, con l’aiuto di Giuseppe Bastianelli, procura a Pasquale una casa e un negozio. Sarà proprio con Don Pippo che quest’ultimo si indebiterà fino al suicidio. Ersilia, a seguito della morte del marito, impazzirà e verrà internata in manicomio ma, nel tentativo di fuggire sarà investita mortalmente.
Tonio decide così di dare inizio a quella vendetta che si porterà dietro per ben 5 stagioni. Dopo la morte del Boss Calabrese, infatti, metterà incinta la figlia, Melina Bastianelli (Cosima Coppola). Santi, invece, diventerà magistrato e inizierà a combattere la mafia…e suo fratello Tonio (Gabriel Garko).
LEGGI ANCHE: come finisce la quarta stagione de L’Onore e il Rispetto?
Nelle stagioni che seguono Tonio affronterà tanti boss di Cosa Nostra finché non deciderà di allontanarsi dalle cosche. Ma le cose non saranno così semplici; dopo lo sterminio della sua famiglia Tonio sarà torturato e perderà la memoria. Solo nell’ultima stagione vedremo finalmente l’uomo farsi giustizia.
Ti potrebbero interessare anche:
https://www.tvserial.it/serie-tv-news/
https://www.tvserial.it/serie-tv-la-classifica-delle-migliori/
Giuseppe dice
Nella fine della 5 stagione il ragazzo fa la chiamata dai Caraibi a suo padre che sta in Svizzera lui dovrà tornare a casa e quelli dovranno prima o poi scoprire dove si trova quindi io mi chiedo se c’è la 6 stagione fa il boom se è fatta bene con un finale dove fa capire veramente che è finito tutto.
Ci starebbe vedere ancora Tonio in azione o che fa un figlio con la ragazza che a salvato sensa che muore pure lei.