Orange is the new Black 4×06 – “Pezzo di m…”
Questo è l’episodio dei grandi ritorni. Finalmente abbiamo notizie di Nicky che sembra non passarsela piuttosto male nel carcere di massima sicurezza. Ha un lavoro come donna delle pulizie e sono ben tre anni che è pulita.
Mentre pulisce il corridoio vede Sophia che non se la sta passando proprio bene e per aiutarla le regala una rivista. Il giorno dopo però, viene chiamata per pulire una cella piena di sangue e Nicky riconosce nella cella il giornale che ha dato a Sophia. La Nichols è molto turbata e per un insieme di cose non regge più. Va dalla guardia corrotta della massima sicurezza per farsi dare della droga e proprio in quel momento veniamo a sapere che Caputo sta firmando il modulo per il suo rientro tra le altre. Riuscirà Nicky a non cedere?
Sicuramente l’incontro con Luschek ha contribuito a portarla alla sua decisione. Luschek infatti mosso da un nuovo e mai provato senso di colpa si confida con Judy King e va a trovare Nicky per scusarsi. Invece di appianare le cose, rende la Nichos furoiosa e non ottiene nulla. La “guardia” però deve fare i conti con una Judy agguerrita che pretende attenzioni amichevoli da lui dopo averlo aiutato. Sinceramente questo trattamento se lo è proprio meritato.
Sempre nel carcere di massima sicurezza, rivediamo un’altra vecchia conoscenza: Stella. La ragazza, che sembra intendersela con Nicky, ha un serio problema di dipendenza dalle droghe.
All’interno del Litchfield il clima è teso, allora Caputo propone a Linda di istituire dei corsi pratici per le detenute, tenuti dalle guardie per far si che le recluse disoccupate possano passare del tempo sentendosi utili e realizzate.
La trovata di Caputo però arriva troppo in ritardo perché la guerra nel penitenziario è già scoppiata.
Le ragazze della Task Force per la sicurezza di Litchfield spifferano il commercio di mutandine. Piper per proteggere la sua gente nasconde le mutandine sotto al letto di Maria che viene beccata. Piscatelli invece di farle passare due brutte settimane, decide di parlare con il giudice per farle aumentare la pena di 3-5 anni e questa è stata la scintilla che ha fatto esplodere la guerra. Prepariamoci al peggio e barrichiamoci nelle trincee, si salvi chi può!
Estranea a tutto sono: Red che dorme ormai da sedici ore filate dopo aver preso dei sonniferi e la coppia Soso-Poussey che vive in una bolla d’amore.
Dall’altra parte troviamo il gruppo delle “black girls” che cerca di mettere su un nuovo business vendendo le foto di Judy King alle riviste scandalistiche. Quello che manca alle ragazze è un cellulare che però possiede Abdullah. Cindy non è d’accordo ad entrare in affari con lei e discutono come sempre, ma questa volta alla fine le due se la intendono e trovano un filo comune. Nascerà una nuova amicizia?
Alex è un po’ l’assente del momento, la vediamo poco e solo mentre parla con Piper. Speriamo che partecipi alla guerra appena scoppiata, ma con chi si schiererà dato che i rapporti con Piper sono molto tesi?
Lascia un commento