Orange is the New Black 6 come finisce? La trama dell’ultima puntata!
Venerdì 27 luglio 2018 Netflix ha finalmente reso disponibile la sesta, attesissima stagione di Orange is the New Black. Volete scoprire come finisce questa sesta stagione? Orange is the New Black 6 come finisce: il riassunto della puntata finale!
ATTENZIONE! Il resto dell’articolo contiene spoiler di Orange is The New Black 6 stagione, continuate a leggere a vostro rischio e pericolo!
Orange is the New Black 6: Piper è libera
Nelle puntate precedenti, Hopper aveva concesso a Piper il rilascio anticipato e il finale di Orange is the new Black 6 si svolge proprio il giorno prima del suo rilascio. La notizia del rilascio, se da una parte la rende felice, dall’altra la getta nello sconforto: Piper aveva infatti pensato di avere altri cinque mesi di tempo per pianificare il matrimonio e la “luna di miele” con Alex, con cui si è fidanzata nel corso della stagione. Alex cerca prima di rassicurarla, dicendole di andare e di aspettarla fuori per un vero matrimonio, ma poi decide di fare qualcosa di speciale per Piper e le organizza un matrimonio a sorpresa in carcere. Nicky officia la cerimonia a cui dono presenti anche Lorna, Cindy e Flaca così le due possono finalmente lasciarsi con la sicurezza di essere sposate.
Prima di lasciarla andare, Piper fa in modo che il suo numero sia inserito nella lista delle chiamate sicure di Alex e chiede alla moglie di giocare secondo le regole negli ultimi mesi della sua condanna, così da non rischiare di subirne una nuova e aumentare il tempo che le due dovranno passare separate. Alla fine, Piper esce finalmente dal carcere e trova ad aspettarla Cal il quale le chiede cosa pensa di fare della sua vita ora che è finalmente libera. Piper non ha una risposta per lui, ma di sicuro il suo matrimonio con Alex avrà una parte importante nel suo futuro.
Orange is the New Black 6: il destino di Taystee
Nell’ultima puntata di Orange is the New Black 6 abbiamo finalmente una risposta anche sul destino di Taystee. La puntata si apre con l’ultima arringa dell’accusa, che conclude il suo discorso mostrando le voto del corpo senza vita di Piscatella e del colpo che l’ha ucciso. Caputo parla con Taysteee, spiegandole che ormai sembra che le speranze siano davvero poche: questa previsione si dimostra vera, perchè la giuria dichiara Taystee colpevole di omicidio di secondo grado, rispedendola in carcere per scontare la sua condanna a vita.
La vicenda, però, non sembra essere conclusa: incapace di accettare questo verdetto, Caputo si precipita dall’ufficiale responsabile di aver coperto l’omicidio di Piscatella e che ha assistito al processo di Taystee. Caputo lo sbatte contro un muro e gli dice che sa perfettamente quello che ha fatto e che la pagherà, ma l’altro riesce a colpirlo con un pugno e a liberarsi. Nelle ore successive, Caputo si ubriaca e si presenta all’evento della PolyCon, durante il quale Linda annuncerà la nuova partnership della sua società con ICE. Caputo sembrava pronto a rivelare la verità sull’insabbiamento, ma prima che possa dire o fare qualsiasi cosa Fig lo prende da parte e lo porta via, aiutandolo a riprendersi.
Orange is the New Black 6: cosa succede in prigione
Nel frattempo, Maria riesce ad avvertite McCollough della violenza imminente: sta per scatenarsi un guerra tra gang e serve trovare una soluzione per evitare uno scontro tra il blocco C e il blocco D. È proprio il blocco D a trovare una soluzione: indossando nuovamente le giacche, riescono a riportare lo scontro a blues contro khakis e, alla fine, non si scatena nessuna guerra.
L’evento nel finale di stagione che più ci ha sconvolti, comunque, è il finale della storia di Carol e Barb: le due donne si incontrano in un ripostiglio e quando le rivediamo scopriamo che il loro piano per intrufolarsi in Florida e uccidere Frieda ha preso una piega molto diversa. L’ultima inquadratura delle due sorelle ci mostra infatti Barb con la gola tagliata e Carol con un coltello conficcato nella schiena.
Che ne pensate di questo finale di Orange is the New Black 6? Siete soddisfatti o avete ancora tante domande in sospeso? In quest’ultimo caso, non ci resta che aspettare maggiori notizie sulla settima stagione della serie!
Ti potrebbe interessare anche…
Roberta dice
Io non ho capito perché “sopracciglia” viene trasferita anziché fatta uscire….non ha firmato i medesimi documenti di rilascio? Perché l’avrebbero presa in giro? Avrebbe dovuto firmare documenti differenti e sicuramente essere smistata in un altro momento rispetto a chi usciva….capisco il nuovo progetto del centro detentivo per immigrate ma in primis nel progetto c’è scritto “coming soon” quindi è sottinteso che non sia ancora attivo, e poi non ha senso illuderla…quella parte mi è incomprensibile…..
derby dice
ho riguardato quella parte un paio di volte prima di capirla.. era un pullman dell’immigrazione… libera si.. ma riportata al suo paese purtroppo..
punisher dice
Anche io l’ho guardata più di una volta per capire, ho pensato la tua stessa cosa però perchè non avvisarle ?
Ci sono rimasta malissimo quando ho visto quella scena, con Diablo che l’aspetta fuori.