“Always so rude, that one”
Come si fa a non amare Miss Rosa?!
Questa è indubbiamente una delle scene più appaganti della 2° stagione di “Orange is the new Black“.
In “We have manners, we’re polite.“, il tredicesimo e ultimo episodio del secondo ciclo di OITNB, durante la sua fuga verso la libertà Miss Rosa investe Yvonne Parker detta Vee, dirigendosi intenzionalmente fuori strada per colpirla! Nel frattempo Queen Vee era riuscita a scappare da Litchfield impunita per gli orrori che ci hanno portato ad odiarla!
Tutti gli spettatori furono portati a credere che Vee fosse morta a tutti gli effetti, ma è stata proprio la sua interprete Lorraine Toussaint, a mettere la pulce nell’orecchio.
Durante il tour promozionale per il lancio della seconda stagione, avvenuto il 6 giugno 2014,
Toussaint dichiarò a BuzzFeed News:
“Non sappiamo se Vee è [effettivamente] morta.
Potrebbe esserlo, potrebbe non esserlo. È ancora una domanda senza risposta.
Non la trovate una prospettiva inquietante? Potrebbe essere meglio per lei essere morta. Non lo so“
Del resto la scena lascia poco al caso: Vee viene centrata in pieno dal furgone di Litchfield guidato da Miss Rosa, e giace con gli occhi sbarrati sul ciglio della strada, un rivolo di sangue le esce dal naso.
Ma sappiamo anche che in “Orange” i ritorni sono sempre possibili: Alex ha passato gran parte della seconda stagione fuori dal carcere femminile in libertà vigilata nel suo appartamento a New York, ma per i 14 episodi della prossima stagione Miss Vause tornerà dietro alle sbarre.
È davvero così impensabile che Vee possa tornare a terrorizzare Litchfield?
Sicuramente sarebbe interessante scoprire cosa ne sarebbe di lei dopo essere stata catturata… Tra la furia di Red e la vendetta di Taystee, Poussay, Cindy e Suzanne, qualcosa ci dice che i guai giudiziari sarebbero l’ultimo dei suoi pensieri!
Tuttavia lo scorso ottobre Lorraine sembrava avere le idee molto più chiare sul futuro del suo personaggio:
il 28 ottobre fu sorpresa dalle telecamere dell’onnipresente corazzata del gossip TMZ mentre si recava sul set della terza stagione di “Orange” presso i Kaufman Astoria Studios nel Queens, New York.
Lorraine era molto amichevole e si fermò a scherzare per qualche minuto assieme ai paparazzi che la incalzavano sul suo coinvolgimento nei nuovi episodi:
– “Ho sentito delle voci che dicono che tornerai [ad ‘Orange’], beh più che voci ho sentito che è vero!”
“Ah, non è solo una voce di corridoio, è una voce di corridoio confermata? [ride]. Beh, sono qui fuori dagli studios, non so! Vedi, se io ve lo svelassi, dovrebbero uccidermi sul serio… di nuovo!”
– “Che ruolo hai in questa nuova stagione?”
“Non… ve lo posso dire! [ride]
Mettiamola così: alla fine della scorsa stagione, ho preso una bella botta!”– “Che ruolo avrai: [apparirai] nei flash-back oppure al giorno d’oggi?”
“Mmmh… Sai, lei è Vee, può essere davvero morta Vee? È pur sempre viva da qualche parte!
Una persona l’altro giorno mi ha detto ‘Non credo che Vee sia morta,
il diavolo non muore così velocemente’!”
Il colosso americano dello streaming Netflix, che produce e distribuisce la serie, smentì prontamente questa voce di corridoio, sostenendo che Lorraine Toussaint non sarebbe apparsa nella terza stagione.
Tutto sembrava volgere per il meglio nel mondo di Litchfield, con l’incubo di Vee ormai lontano!
Eppure quando lo scorso giovedì Netflix ha diffuso il trailer dell’attesissima terza stagione, prevista per il 12 giugno, il toto-Vee divampò su Twitter: gli inmates (e qui intendiamo i fan di “Orange”!) di tutto il mondo sostenevano di aver scorto nello sfondo della prima scena di debutto di Ruby Rose/Stella Carlin la chioma fulgida di Vee.
Ingrandiamo un po’…
La vedete anche voi?
Sembrerebbe la sagoma di Vee!
Netflix è subito corsa ai ripari ancora una volta, dichiarando che Lorraine Toussaint non apparirà nella terza stagione di “Orange is the new Black“; a questa comunicazione ha subito fatto eco quella rilasciata dal portavoce di Miss Toussaint, il quale ha ribadito che la sua cliente non è in nessuno degli episodi del prossimo ciclo di “Orange“.
Per quanto la donna nello sfondo del trailer non ci sembri per niente Vee, è ormai difficile per Netflix negare l’evidenza: Lorraine è stata vista recarsi sul set della serie, e in quelle poche, criptiche frasi ha lasciato intendere che Vee non è del tutto fuori dai giochi.
Non possiamo sapere se si tratti di flash-back inerenti alla vita di Taystee o di Red, oppure se la Diavolessa di Litchfield è a tutti gli effetti sopravvissuta all’attacco di Miss Rosa, ma sembrerebbe certo che per Vee non è finita qui!
Aspettiamo con impazienza il 12 giugno
per scoprire una volta per tutte che fine ha fatto Yvonne Parker!
Lascia un commento