Ordinary Joe 2 non si fa
Il network americano NBC ha deciso di non rinnovare la serie Ordinary Joe per una stagione 2. La triste notizia arriva a marzo 2022, a due mesi dalla conclusione della messa in onda della serie negli Stati Uniti.
Sviluppata da Russel Friend e Garrett Lerner, produttori di Dr House, in Italia la storia di Joe debutta su Sky Serie dallo scorso 13 aprile al 25 maggio 2022, giornata in cui si conclude in prima serata dalle 21:15. Purtroppo per i fan che hanno seguito tutti gli episodi, però, è ufficiale ormai che le case di produzione 20th Television e Universal Television che si sono occupate della prima stagione non produrranno anche Ordinary Joe 2.
Con una trama che a Sliding Doors fa un baffo, Ordinary Joe racconta la storia di un ragazzo indeciso sulla carriera da intraprendere dopo la laurea. Quella stessa sera, però, prende una decisione che gli cambia totalmente la vita. Il suo futuro si triplica e a Joe Kimbreau vengono dati tre destini diversi. Scritta dallo sceneggiatore di The Batman, Matt Reeves, la serie statunitense è sempre disponibile allo streaming su NOW, purtroppo solo con la stagione 1.
Ordinary Joe, trama e anticipazioni
La notte della laurea alla Syracuse University, Joe Kimbreau non sa che cammino professionale intraprendere nella vita. Proprio quella notte una decisione fondamentale gli cambia la vita, triplicando il suo futuro. A Joe è permesso di sperimentare tre professioni per capire quale è più giusta per lui. Si risveglia una rock star, il lavoro dei suoi sogni, sposato con l’aspirante politica Amy Kindelan. Poi diventa l’affidabile infermiere Joe, in un matrimonio infelice con la storica fidanzata del college Jenny. In questa vita Amy, la ragazza che il protagonista ama davvero, è sposata con Eric, il suo migliore amico.
Nel terzo possibile futuro Joe ha seguito la carriera del padre diventando un poliziotto, che un giorno si imbatte in Amy per caso. La donna è una politica affermato, mentre Jenny è un’assistente procuratrice distrettuale che ha avuto un figlio da Joe ma gliel’ha tenuto nascosto. Cosa è davvero scritto nel destino di Joe?
Ordinary Joe puntate, quante sono
La prima e unica stagione di Ordinary Joe si divide in 13 puntate da 43 minuti. Scritta dai creatori Friend e Lerner con l’aiuto di Matt Reeves, la serie si basa sul format di Caleb Ranson. La regia degli episodi è di Chris Koch, Adam Davidson, Shaz Bennett, Peter Hedges e Natalia Leite.
Ordinary Joe cast, attori e personaggi
Il volto di Joe Kimbreau è quello di James Wolk, l’ex Bob Benson di Mad Men, che sullo schermo è in compagnia di Natalie Martinez nel ruolo di Amy e Charlie Bennet che interpreta Eric. Elisabeth Lail, abituata ormai a stare al fianco di un Joe dal ruolo che l’ha resa celebre nella prima stagione di You, nella serie è Jenny Banks. Ci sono anche Anne Ramsay nel ruolo della madre di Joe, Gwen, e David Warshofsky, lo zio Frank Kimbreau.
Ordinary Joe in streaming, dove vederla
In onda su Sky Serie ad aprile, Ordinary Joe è disponibile allo streaming sulla piattaforma NOW.
Lascia un commento