Orgoglio e pregiudizio, Netflix al lavoro su una nuova serie tv
Il romanzo di Jane Austen potrebbe essere adattato – nuovamente – in una serie tv con la versione di Netflix di Orgoglio e pregiudizio. Così riporta Deadline, aggiungendo che la creatrice di Everything I Know About Love, Dolly Alderton ha scritto la sceneggiatura e che il casting deve ancora essere definito. Al momento, la casa di produzione di Gentleman Jack, Lookout Point sta sviluppando la serie che però non ha ancora avuto il via libera di procedere. Se dovesse andare in porto, Orgoglio e pregiudizio avrebbe così la sua prima versione di Netflix, e il secondo adattamento da un’opera di Austen dopo il film Persuasione del 2022 con Dakota Johnson.
Non è la prima volta che si adatta il romanzo iconico in una serie tv. Oltre al film con Keira Knightley e Matthew Macfadyen del 2005, diretto da Joe Wright, c’è stata una versione della BBC nel 1995 con Colin Firth e Jennifer Ehle. Tra l’altro il film con la Knightley è stato da poco aggiunto su Netflix. Segnali positivi per la serie in sviluppo?
Altri adattamenti di romanzi in arrivo
Pride and Prejudice è un romanzo sull’amore e la classe. Scritto da Austen all’inizio del XIX secolo, racconta la storia di Elizabeth Bennet e Fitzwilliam Darcy, che alla fine si innamorano ma devono superare vari ostacoli. Il romanzo compare spesso nelle classifiche dei migliori di sempre e ha dato vita a numerose scene iconiche, tra cui l’amatissima scena del lago interpretata da Firth nell’adattamento della BBC.
Questi adattamenti di romanzi sono molto in voga al momento. All’inizio di questa settimana, la BBC ha rivelato che sta realizzando una serie drammatica da The Other Bennet Sister di Janice Hadlow, che racconta la storia di Mary Bennet. Nel frattempo, Emerald Fennell sta realizzando una rivisitazione ad alto budget di Cime tempestose con Margot Robbie e Jacob Elordi.
Lascia un commento