Orgoglio e pregiudizio, in arrivo la miniserie di Netflix
Ora è ufficiale che il romanzo di Jane Austen sarà nuovamente in una serie tv con la versione di Netflix di Orgoglio e pregiudizio. Così riporta Deadline, aggiungendo che la creatrice di Everything I Know About Love, Dolly Alderton ha scritto la sceneggiatura. Le riprese della miniserie sono programmate per iniziare nel Regno Unito entro la fine del 2025. Considerando i tempi di produzione e post-produzione, è plausibile che la serie venga rilasciata su Netflix nel corso del 2026.

Non è la prima volta che si adatta il romanzo iconico in una serie tv. Oltre al film con Keira Knightley e Matthew Macfadyen del 2005, diretto da Joe Wright, c’è stata una versione della BBC nel 1995 con Colin Firth e Jennifer Ehle.
Trama di Orgoglio e pregiudizio serie tv
La storia segue Elizabeth Bennet, una giovane donna intelligente e indipendente, e la sua tumultuosa relazione con il riservato Mr. Darcy. Ambientata nell’Inghilterra del XIX secolo, la narrazione esplora temi di classe sociale, orgoglio e pregiudizio, mentre i protagonisti cercano di superare le loro differenze e trovare l’amore.
Cast di Orgoglio e pregiudizio serie tv
La serie vedrà Emma Corrin nel ruolo di Elizabeth Bennet, Jack Lowden nei panni di Mr. Darcy e Olivia Colman come Mrs. Bennet. La sceneggiatura è affidata a Dolly Alderton, mentre la regia sarà curata da Euros Lyn.
Episodi di Orgoglio e pregiudizio serie tv
La miniserie sarà composta da sei episodi, offrendo una narrazione dettagliata e fedele al romanzo originale.
Trailer di Orgoglio e pregiudizio serie tv
Al momento non è disponibile un trailer ufficiale. È previsto che Netflix rilasci un teaser o un trailer più vicino alla data di uscita della serie.
Orgoglio e pregiudizio in streaming
La miniserie sarà disponibile in esclusiva su Netflix, accessibile anche in Italia. Attualmente, su Netflix è possibile trovare il film del 2005 Orgoglio e pregiudizio con Keira Knightley e Matthew Macfadyen.
Lascia un commento