Orphan Black 6 stagione si fa
Buone notizie per i fan di Orphan Black serie tv! Nel mese di marzo 2019 Variety ha riportato la notizia che il network americano AMC sta lavorando al progetto di Orphan Black 6 stagione. Avete capito bene: Orphan Black torna con nuovi episodi!
Ma se vi aspettate di veder tornare sullo schermo la fantastica Tatiana Maslany… rimarrete un po’ delusi! Dopo cinque stagioni di rivelazioni, fratelli, cloni, morti e nascite, la storia con protagonista Sarah Manning (Tatiana Maslany) è arrivata al capolinea. La stagione 5 ha concluso definitivamente quella storia, nella stagione 6 la trama sarà totalmente diversa!
La nuova serie tv di Orphan Black non è in alcun modo collegata alle 5 stagioni precedenti. Orphan Black nuova serie non è uno spin-off, quindi non comparirà nessuno dei personaggi che conosciamo; e non è un reboot quindi non è un rifacimento della serie originale. La storia di Orphan Black 6 stagione è totalemten nuova e con nuovi personaggi.
Orphan Black 6 si fa ma è completamente diversa
Queste le parole della presidente di BBC America Sarah Barnett dopo la decisione di cancellare Orphan Black dopo la stagione 5 e non continuare la storia: “Orphan Black è un’emozionante avventura che ha catturato l’immaginazione e il cuore dei nostri fan come nessun altro show. Il nostro geniale team di attori, scrittori e produttori ha, di volta in volta, portato in un luogo di soggezione, gioia e totale shock e sorpresa. Tatiana è stata e continua ad essere una rivelazione completa, la sua è una delle performance più notevoli in televisione, ed è affiancata da un cast straordinario“.
La decisione di non continuare la storia di Sarah Manning in Orphan Black 6 stagione arriva ancora prima della messa in onda della quinta stagione: l’annuncio è stato fatto nel giugno 2017. I co-creatori della serie tv fantascientifica canadese John Fawcett e Graeme Manson hanno dichiarato: “Siamo entusiasti di offrire una conclusione epica alla storia di Sarah e delle sue sorelle clone. Le ultime quattro stagioni sono state un’avventura fenomenale e siamo eternamente grati ai nostri fedeli fan che hanno amato i colpi di scena e il brivido del nostro strano piccolo show. Siamo grati ai nostri partner di Temple Street, BBC America e Space per il loro supporto e per averci dato l’opportunità di finire in bellezza“.
Si sono espressi in merito alla chiusura della serie anche i produttori David Fortier e Ivan Schneeberg che hanno affermato: “Quando abbiamo intrapreso questo viaggio con John e Graeme, sapevamo di avere qualcosa di speciale per le mani, ma non immaginavamo quanto profondamente avrebbe avuto risonanza con il pubblico, né immaginavamo l’acclamazione mondiale che avrebbe ricevuto. Siamo veramente colpiti da Tatiana che, in ogni stagione, ha tirato fuori l’impossibile e portato in vita in modo straordinariamente accattivante ogni clone e le loro personalità uniche“.
I due produttori esecutivi e co-presidenti di Boat Rocker Studios hanno poi continuato, aggiungendo: “Siamo così orgogliosi del cast e della troupe, che ha partecipato con noi al finale della serie, che ha portato a termine con la storia di Orphan Black, ed estremamente grati ai nostri partner di BBC America e Space per il loro continuo supporto, come così come le flotte di fan che hanno reso possibili queste cinque stagioni“.
Orphan Black torna nuova serie
È interessante notare che Orphan Black nuova serie non è prodotta da BBC America, il network che ha firmato le prime cinque stagioni originali, ma da AMC. Niente di allarmante visto che sia BBC America e AMC fanno parte di AMC Networks, ma sicuramente questo è un indizio del fatto che i nuovi episodi di Orphan Black sono completamente diversi dalla serie originale.
Orphan Black 5 stagione: come finisce la serie
La quinta e ultima stagione di Orphan Black è costituita da 10 episodi – così come tutte le stagioni precedenti – ed è stata distribuita negli Stati Uniti dal 10 giugno al 12 agosto 2017, mentre su Netflix in Italia è stata resa disponibile il 30 agosto 2017.
Nella quinta e ultima stagione di Orphan Black, la trama si è concentrata su un’epica conclusione alla storia di Sarah Manning e delle sue sorelle clone. Per non anticiparti troppo sulla trama dell’ultima puntata della serie – se ancora devi recuperare gli episodi, trovi tutte e cinque le stagioni di Orphan Black in streaming all’interno del catalogo nazionale di Netflix – possiamo dirti che nella stagione finale, Sarah e le sue sorelle cercano di proteggere Kira dai neoluzionisti, Sarah, Art e Helena affrontano per l’ultima volta la Neoluzione, e l’happy ending è scontato!
Orphan Black 6 stagione: esiste una serie a fumetti
Nel 2018 era stato annunciato l’arrivo di una serie a fumetti dal titolo Orphan Blakc: Crazy Science incentrata sulle avventure di Cosima (interpretata da Tatiana Maslany nello show) e Delphine (che è stata interpretata da Evelyne Brochu). Purtroppo solo il primo numero della serie comic è stato effettivamente stampato! La serie a fumetti è stata cancellata a causa del basso numero di ordini. Nel fumetto avremo visto la coppia di scienziate viaggiare in giro per il mondo con l’obiettivo di curare gli altri 271 cloni Leda.
La serie doveva essere composta da 6 numeri, i fumetti sono scritti da Heli Kennedy con i disegni di Fico Ossio.
This would make a very interesting movie I think @OrphanBlack #cloneclub @GraemeManson1 pic.twitter.com/MdIBOQGW5n
— John Fawcett (@JohnFawcett75) 3 marzo 2018
Fonte: Variety
Lascia un commento