Che cos’è Orphan Black Echoes
Si intitola Orphan Black: Echoes la nuova serie nata dal cult di fantascienza con protagonista Tatiana Maslany conclusasi nel 2017 dopo 5 stagioni e creata da John Fawcett e Graeme Manson.
Da quanto appreso, quindi, la nuova serie di Orphan Black non sarà né uno spin-off, cioè una serie con protagonista uno dei personaggi di Orphan Black, né un reboot, ovvero un rifacimento della serie originale con nuovi attori nei ruoli resi celebri dalle cinque stagioni già realizzate. Il progetto racconterà, pertanto, una nuova storia con personaggi inediti ambientata nello stesso universo introdotto da Orphan Black.
Orphan Black Echoes quando esce? Nel 2024
Emersa per la prima volta nel marzo di quattro anni fa, la notizia di una nuova serie di Orphan Black è resa ancor più interessante dal fatto che il progetto è in lavorazione presso Amc invece di Bbc America, emittente che ha trasmesso la serie originale negli Stati Uniti e di proprietà di Bbc Studios e Amc Networks. Stando poi a quanto annunciato da TvLine, i nuovi dieci episodi sui quali Amc lavora ormai da quattro anni sono pronti a debuttare nel corso del 2024. L’emittente di serie come Mad Men, Breaking Bad e The Walking Dead fa inoltre sapere che negli Stati Uniti la nuova serie sarà distribuita sul suo servizio streaming Amc+ e su Bbc America.
Orphan Black Echoes in Italia
Attualmente non si conosce quale sarà la destinazione della serie nel nostro Paese. A curare la sceneggiatura delle puntate è Anna Fishko (The Society, Fear the Walking Dead ), qui nei panni anche di autrice e produttrice esecutiva della nuova serie. In una nota riportata da TvLine Fishko ha dichiarato: “Sono entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo nel mondo di Orphan Black”.
L’autrice ha poi aggiunto: “Creare una storia che abbraccia l’eredità dello spettacolo originale è stato così gratificante e sono entusiasta che il pubblico si imbarchi in un nuovo viaggio che esplori le grandi domande di ciò che ci rende ciò che siamo. Sono incredibilmente fortunato ad avere partner così solidali in Boat Rocker, John Fawcett e AMC, e non vedo l’ora di presentare al pubblico vecchio e nuovo la prossima puntata di questa amata storia“.
Trama di Orphan Black Echoes, anticipazioni
Le prime informazioni sulla trama ci svelano l’arrivo di una nuova storia ambientata nel futuro, un’epoca che andrà ad esplorare la manipolazione scientifica dell’esistenza umana. Stando poi alla sinossi ufficiale, Orphan Black: Echoes seguirà le vicende di un gruppo di donne che si insinuano una nella vita dell’altra intraprendendo un viaggio emozionante. L’obiettivo sarà svelare il mistero intorno alla loro identità verso una verità straziante fatta di amore e tradimento.
Cast di Orphan Black Echoes, attori e personaggi
Attualmente non trapelano informazioni circa il coinvolgimento della protagonista Tatiana Maslany. L’attrice negli ultimi anni è stata impegnata con She-Hulk, la serie spin-off del Marvel Cinematic Universe al debutto su Disney+ nel corso di quest’anno. Al su posto ci sarà Krysten Ritter, celebre per serie come Love and Death, Breaking Bad, Aka Jessica Jones e l’indimenticabile commedia Non fidarti della str**** dell’interno 23.
Krysten Ritter interpreta la protagonista Lucy, una donna con una storia d’origine inimmaginabile che cerca di trovare il suo posto nel mondo. Keeley Hawes (Bodyguard, Line of Duty) presta invece il volto a una scienziata perspicace ma sensibile che si trova in contrasto con il proprio codice morale quando le circostanze la portano a fare una scelta impensabile. Amanda Fix (North of Normal, High School) veste i panni di Jules, un’adolescente salata che cerca di trovare se stessa. Figlia appena adottata di genitori benestanti, è dura come un chiodo, un po’ spericolata ma brutalmente intelligente. Avan Jogia (Now Apocalypse, Zombieland: Double Tap) porta in scena Jack, il fidanzato di Lucy, un ex medico dell’esercito dalla voce dolce e padre single. Ha dedicato la sua vita a crescere la figlia e scopre che la donna che ama ha un segreto inimmaginabile.
Completano il cast Rya Kihlstedt (A Teacher, One Mississippi) nel ruolo di Eleanor, una neuroscienziata brillante e tenace, profondamente fedele alle persone a cui è legata, tra cui la moglie e il figlio; ancora James Hiroyuki Liao (Barry, The Dropout) nei panni di Darros, un potentissimo miliardario che si è fatto da sé e che ha un passato travagliato. Nella prima stagione appare, in qualità di guest star, l’attore Reed Diamond (Better Call Saul, Mosquito Coast) nelle vesti di Tom, pragmatico ex militare nonché capo della sicurezza aziendale della Fondazione Darros.
Trailer di Orphan Black Echoes
Puntate di Orphan Black Echoes, quante sono?
Con quante puntate debutta la prima stagione di Orphan Black: Echoes? Scopriamo che in tutto sono dieci gli episodi ordinati per la nuova serie legata all’universo narrativo di Orphan Black. Come anticipato, Anna Fishko è anche produttrice del progetto insieme al co-creatore/regista della serie originale John Fawcett.
Il più recente progetto di Fishko è la serie giovane The Society targata Netflix, dapprima rinnovata per la seconda stagione e successivamente cancellata dopo che le complicazioni logistiche insorte con la pandemia avevano reso impossibili le riprese. Anna Fishko ha inoltre lavorato a serie come Colony, The Last Tycoon e Tyrant. In passato Anna Fishko ha lavorato come autrice e sceneggiatrice in occasione della quarta stagione di Fear the Walking Dead, altra serie in onda su Amc.
Orphan Black Echoes in streaming, dove vederlo
Non sappiamo ancora in Italia su quale piattaforma streaming potrà approdare Orphan Black: Echoes. In attesa di scoprire maggiori informazioni a riguardo, ricordiamo che le cinque stagioni di Orphan Black sono attualmente disponibili in streaming su Timvision per il nostro Paese.
Lascia un commento