Osmosis 2 stagione non si farà
Osmosis 2 stagione: Netflix annuncia che la serie fantascientifica non avrà nuovi episodi.
Ci sarà una seconda stagione di Osmosis? In occasione dell’incontro con la stampa tenuto per l’inaugurazione della sede Netflix a Parigi, lo streamer ha parlato di quanto la Francia costituisca un territorio strategico nell’espansione europea di Netflix e nell’ampliamento dell’offerta di produzioni locali. Oltre ad annunciare titoli in arrivo nel 2020 come Vampires, La Revolution e Arsène Lupin, Netflix ha confermato che Osmosis e Marianne non torneranno con una seconda stagione.
Creata da Audrey Fouché, Osmosis è la terza produzione originale Netflix per la Francia dopo Marseille e Operazione Amore. Creata da Audrey Fouché che ha lavorato a serie come Les Revenants e I Borgia, il progetto di Osmosis fu ufficializzato da Netflix l’11 maggio 2017, quando il colosso dello streaming ne annunciò una prima stagione composta da otto episodi.
Ambientata a Parigi in un futuro molto vicino (circa una quindicina di anni), Osmosis racconta la storia di Esther e Paul Vanhove (Agathe Bonitzer e Hugo Becker), due brillanti fratelli presentano un impianto tecnologico pensato per trovare l’anima gemella. I test, però, danno risultati indesiderati. Se la premessa ricorda Black Mirror e in particolare il quarto episodio della quarta stagione Hang the DJ, Osmosis si muove maggiormente nel territorio delle serie per Young Adult, fascia demografica di pubblico che Netflix sta aggressivamente perseguendo con un palinsesto di produzioni originali originate da Tredici, Élite, Baby e Quicksand.
Tuttavia è la crescente attenzione di Netflix alle serie adolescenziali con un risvolto fantascientifico o paranormale la formula del recente successo dei più recenti originali: da 3%, The Rain fino a The Order passando per The Innocents, 3%, Le Terrificanti Avventure di Sabrina e e The Society, la fantascienza con giovani protagonisti continua a impazzare su Netflix.
Osservatore Romano dice
Se la cancellano fanno un favore all’umanità
Maura dice
Assolutamente bellissima io direi seconda e terza stagione