Our Films, la nuova società di produzione cinematografica
Il principale studio indipendente europeo di contenuti audiosivisi Mediawan ha investito nella nuova società di produzione cinematografica italiana lanciata a Roma: Our Films. Mario Gianani e Lorenzo Mieli fondano questo nuovo gruppo incentrato sulla collaborazione con i principali registi e talenti europei, americani e internazionali.
A supervisionare il tutto sarà Elisabeth D’Arvieu, CEO di Mediawan Pictures e da Pierre-Antoine Capton nel ruolo di Presidente della nuova società italiana. Our Films rappresenta la strategia di investimento di Mediawan nel puntare verso contenuti multi-europei e dedicarsi ai talenti creativi, emergenti di qualità provenienti da tutto il mondo. Al momento l’azienda si estende in 13 Paesi, come Francia, Germania, Italia, Spagna, Scandinavia, Regno Unito e Benelux, oltre a attività in Africa, Asia e Stati Uniti.
Mediawan Pictures
Mediawan è il cuore creativo di produzioni mondiali importanti. Come non citare Call My Agent (da cui è stato fatto il remake italiano), Il problema dei 3 corpi, Bob Marley: One Love, Miraculous Ladybug, Rhythm and Flow France (da cui si è ispirato Nuova Scena). Al momento, Mediawan è sede di oltre 80 società di produzione creative con un ampio successo mondiale. Spazia su ogni genere dai documentari all’animazione.
Lorenzo Mieli
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Lorenzo e Mario, due dei produttori più affermati del settore di film e serie di fama internazionale, che ci ispirano con il loro gusto e il loro moderno taglio creativo. Attraverso OUR Films, rafforziamo la nostra ambizione di riunire i più grandi talenti dietro i migliori contenuti a livello mondiale”. Hanno dichiarato Pierre-Antoine Capton, co-fondatore e CEO di Mediawan Group, ed Elisabeth D’Arvieu, CEO di Mediawan Pictures.
Mieli ha prodotto film di successo come È stata la mano di Dio, diretto e scritto da Paolo Sorrentino vincitore all Mostra del Cinema di Venezia del Leone d’argento, Bones and All di Luca Guadagnino, altro Leone d’argento alla Mostra del Cinema di Venezia, Priscilla di Sofia Coppola, Coppa Volpi per la protagonista Cailee Spaeny (Alien:Romulus). Infine, Parthenope sempre di Sorrentino presentato in concorso al Festival di Cannes 2024.
“Non potremmo essere più entusiasti di ritrovarci sotto la nostra nuova insegna OUR Films e di unire le forze con Pierre-Antoine, Elisabeth, Guillaume e il brillante e appassionato team di Mediawan”. Hanno dichiarato Lorenzo Mieli e Mario Gianani. “Insieme stiamo costruendo un polo creativo per sostenere i migliori registi del mondo nel raccontare storie audaci e coraggiose che ispirino ed emozionino tutti coloro che condividono la passione per il cinema”.
Mario Gianani
Tra i film di Mario Gianani che hanno riscosso successi di critica e di premi ci sono La mafia uccide solo d’estate (European Film Awards per la miglior commedia nel 2014) diretto da Pif, Le otto montagne (Premio della giuria del Festival di Cannes, 4 David di Donatello e 2 Nastri d’argento) diretto da Felix Von Groeningen e Charlotte Vandermeersch. Il campione d’incassi italiano C’è ancora domani (19 candidature ai David di Donatello nel 2024) diretto da Paola Cortellesi.
Insieme, Gianani e Mieli hanno collaborato a numerose produzioni, tra cui successi internazionali come The Young Pope e The New Pope per HBO, entrambi creati dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino, We Are Who We Are di Luca Guadagnino, sempre con HBO. Così come la serie tv L’amica geniale diretta da Saverio Costanzo e adattata dai best-seller di Elena Ferrante. Infine, l’imminente serie tv M – Il figlio del secolo diretta da Joe Wright con Luca Marinelli nei panni di Mussolini.
Mostra del Cinema di Venezia 2024
Dopo lunga selezione al Festival di Cannes 2024, Mediawan sarà tra le protagoniste alla prossima Mostra del Cinema di Venezia 2024. Tra i titoli più importanti verrano presentati il film di apertura – fuori concorso – Beetlejuice Beetlejuice, di Tim Burton. Il film presentato in anteprima mondiale Wolfs di John Watss con Brad Pitt e George Clooney. Entrambi i film sono prodotti da PLAN B.
Lascia un commento