Outer Banks uscita: dal 15 aprile 2020 su Netflix
Outer Banks Netflix è tra i titoli originali che il colosso dello streaming intende debuttare nel corso del 2020. Il suo esordio è fissato per mercoledì 15 aprile in tutti i territori dove il servizio streaming è disponibile.
Si tratta di una serie televisiva appartenente al genere Young Adult, cioè orientata al pubblico di adolescenti e giovani adulti al quale Netflix ambisce come abbonati. Serie come Elite, Baby, Sex Education, The Order, Quicksand, Chambers e The Society sono alcuni esempi di produzioni di successo targate Netflix che appartengono al filone YA.
Outer Banks trama: di cosa parla
Outer Banks è una storia di formazione ambientata sulla località balneare di Outer Banks, sulla costa esterna del Nord Carolina.
I protagonisti sono un gruppo molto affiatato e unito di adolescenti che provengono da un quartiere malfamato e sono conosciuti come i “Pogue”. Questi giovani porteranno alla luce un segreto sepolto da tempo.
Un blackout causato da un uragano dà il via a una serie di crimini, spingendo questa banda di amici a prendere decisioni che stravolgeranno il corso della loro vita.
Questi giovani intraprendono una missione alla ricerca del padre del loro capo. Durante questa impresa, i ragazzi scopriranno una mappa del tesoro che farà affiorare un segreto da tempo sepolto.
A questo si aggiungeranno amori proibiti e le tensioni crescenti con i rivali che trasformeranno la loro estate in un’indimenticabile avventura piena di misteri.
Outer Banks: che cosa vuol dire il titolo
Che cosa significa Outer Banks? Anche indicati con l’acronimo OBX, gli Outer Banks sono un’area di territorio geografico degli Stati Uniti d’America. Nello specifico si tratta di una striscia di sabbia sottile lunga 160 km che va a contornare la costa dello stato della Carolina del Nord.
La costa degli OBX separano l’oceano Atlantico dalla Baia di Albermarle a nord e dalla Baia di Pamlico a sud. L’espressione “outer banks” nel linguaggio comune sta anche a indicare qualcuno che appartiene ad un gruppo periferico o ad una sponda esterna.
Outer Banks trailer
Outer Banks cast: attori e personaggi
Il cast di Outer Banks è capitanato da Charles Esten, volto noto ai fan delle serie tv per avere interpretato Deacon Claybourne nella soap country Nashville al fianco di Hayden Panettiere e Connie Britton.
Esten interpreta Ward Cameron, un ricco uomo d’affari che si è fatto da solo e emana un’autorità informale: Ward è il padre di Sarah (Madelyn Cline) e Rafe (Drew Starkey) ed è il patriarca della società degli Outer Banks. Ward è disinvolto, competente, a suo agio nel mondo dell’alta società nonostante sia nato in una famiglia appartenente classe operaia.
Al suo fianco troviamo Chase Stokes, visto in Tell Me Your Secrets e Daytime Divas. Chase Stokes interpreta John B, il carismatico leader della banda dei Pogue. Suo padre è scomparso mentre cercava di recuperare una nave affondata, e John B non si fermerà davanti a niente e a nessuno fino a quando non scoprirà i segreti sulla sua sparizione. John B convince i suoi amici ad unirsi a lui nell’epica ricerca di suo padre, e di ciò che suo padre stava cercando, conducendoli in un’indimenticabile avventura estiva.
Madelyn Cline (Boy Erased) interpreta Sarah Cameron, la reginetta degli OBX che troneggia assieme al suo fidanzato Topper (Austin North), ragazzo prodigio. Nonostante provenga dal mondo dei Kook, la ragazza è dotata di una mente acuta e un grande cuore: queste qualità la faranno notare da John B, che la coinvolgerà nell’avventura di una vita.
Maidson Bailey (Black Lightning, Creepshow) interpreta Kiara, una ragazza atletica e “fricchettona” con un lato socialista. Nonostante il suo atteggiamento hippie, Kiara non ammetterebbe mai di provenire da una famiglia ricca. Kiara si sente a suo agio nella banda dei Pogue: ha un tagliente senso dell’umorismo, un’atteggiamento zen e il gusto per l’avventura.
Jonathan Daviss (Age of Summer) interpreta Pope. Pope è il più intelligente dei Pogue ed è in lizza per una borsa di studio che lo porterà ad una vita lontano dagli Outer Banks. Pope è sempre pronto all’avventura con i suoi amici, ma è la voce della cautela che li avverte quando stanno per compiere un gesto catastroficamente stupido.
Rudy Pankow (Snapchat’s Solve) interpreta JJ, amico da sempre di John B nonché appartenente ai Pogue. JJ ha vissuto una vita famigliare difficile e ha un carattere esuberante ma tormentato: un imbroglione, un trafficonte, divertente, coraggioso, ottimo bugiardo e fin troppo leale.
Austin North (I Didn’t Do It, All Night) interpreta Topper, a capo della banda dei Kook, un surfista di pregio nazionale e il fidanzato di Sarah. Topper può essere aggressivo e talvolta si sente un privilegiato, ma nel profondo è sensibile e comprensivo.
Drew Starkey (Tuo, Simon, The Hate U Give, Mine 9) interpreta il fratello maggiore di Sarah, Rafe, che ha lasciato l’università ed è una cattiva influenza sulla sorella, spesso portando lei e i suoi amici sulla cattiva strada. Rafe è arrogante, viscido e un manipolatore.
Caroline Arapoglou (Stranger Things) interpreta il personaggio ricorrente di Rose Cameron, una giovane agente immobiliare di successo, moglie trofeo e matrigna che vive a Outer Banks. Sebbene sia cresciuta nella zona malfamata della città, Rose ha lottato per lasciare alle spalle le sue umili origini e adesso si gode il suo posto nella ricca società. Per arrivare in cima, Rose si è avvalsa di una spietatezza che le ha consentito di arrivare dov’è adesso.
Outer Banks episodi: quanti sono
Outer Banks è una serie drammatica in 10 episodi di cui Netflix ha annunciato il cast lo scorso venerdì 3 maggio 2019.
La serie è co-creata dai gemelli Jonas e Josh Pate assieme a Shannon Burke: i tre sono anche produttori esecutivi.
Le riprese sono iniziate lo scorso mercoledì 1 maggio a Charleston, nello stato della Carolina del Sud, e continueranno fino al Labor Day, cioè lunedì 2 settembre, stando a quanto riportato dalla stampa locale.
Outer Banks streaming: dove vederla
Outer Banks è una produzione originale Netflix il cui debutto è atteso nel corso del prossimo anno. Trattandosi di una serie Netflix Original, Outer Banks in streaming sarà disponibile in esclusiva solo su Netflix in tutti i paesi dove il servizio è attivo. Restiamo in attesa di un annuncio sulla data di uscita della serie.
geraldo dice
DOVETE FARE LA 2 stagione vi prego è bellissima e piace a tutti quelli che conosco fatte anche la 3 stagione è così via GRAZIE❤️
Yan dice
Dovete fare la 2 stagione ???