Outer Banks è una storia vera?
Outer Banks è una storia vera oppure no? Scopriamo subito tutte le informazioni. Il 23 febbraio 2023, la terza stagione della serie televisiva arriva su Netflix. Lo show racconta le vicende di alcuni amici adolescenti intenzionati a individuare un tesoro.
Outer Banks non è direttamente ispirata a una storia vera. Tuttavia, nella prima stagione della serie televisiva i protagonisti cercano il tesoro della Royal Merchant, una nave mercantile inglese del XVII Secolo realmente esistita. Il 23 settembre 1641, la nave – con 58 persone a bordo – sparì al largo di Land’s End (un capo della penisola di Penwith, in Cornovaglia).
La Royal Merchant trasportava circa 100.000 sterline in oro, 400 barre d’argento messicano e 500.000 pezzi da otto e altre monete. Il vascello partì durante il mese di agosto del 1641, ma – durante la navigazione – incominciò ad imbarcare acqua e affondò. Numerosi team cercarono di recuperare il relitto, ma senza successo.
Nella serie Outer Banks, gli sceneggiatori immaginano un gruppo di persone che tentano di recuperare questo tesoro. Non si tratta, quindi, di una storia vera: i personaggi e le vicende sono frutto della fantasia degli autori.
Di cosa parla Outer Banks
I “Pogues” sono alcuni adolescenti che vivono nella parte più povera di un’isola. John B è il capogruppo; suo padre è scomparso 9 mesi prima, mentre cercava il tesoro della Royal Merchant. Il ragazzo decide di cercare il padre e il tesoro, coinvolgendo anche Kiara, Pope e JJ. Nella prima stagione appare anche Sarah, la figlia di Ward Cameron (un ricco imprenditore).
Outer Banks è disponibile in streaming su Netflix, la piattaforma di video on demand. La serie televisiva è attualmente composta da 3 stagioni, ma prossimamente arriverà anche un nuovo ciclo di episodi. Nel cast troviamo, tra gli altri, anche Chase Stokes, Madelyn Cline, Madison Bailey, Jonathan Daviss, Rudy Pankow e Austin North.
Lascia un commento