Outlander 4 quando esce? Il 9 novembre 2018
La quarta stagione di Outlander arriva America sul canale Starz a partire dal 4 novembre, ma in Italia va in onda il 9 novembre 2018 su FoxLife!
Lo scorso 31 luglio era stato dato l’indizio del mese di uscita di Outlander 4 tramite il trailer della nuova stagione dove, appunto, compariva la didascalia “a novembre”. Adesso, invece, è rivelata la data precisa: il 4 novembre in prima serata tornerà definitivamente la quarta stagione di Outlander! La quarta stagione viene inserita nel palinsesto di FoxLife: la prima puntata della quarta stagione va in onda venerdì 9 novembre 2018 su FoxLife alle 21.00.
Dopo una maratona della stagione 3, infatti, sono state mandate in onda alcune scene inedite della quarta stagione che ci preannunciano dei nuovi incredibili episodi.
La 4 stagione, le cui riprese sono iniziate lo scorso autunno durante la messa in onda della terza stagione, sarà composta da 13 episodi basati su Tamburi d’autunno, il quarto degli otto romanzi di Diana Gabaldon. Al centro della storia ci saranno sempre Claire (Caitriona Balfe) e Jamie Fraser (Sam Heughan). Chris Parnell, infatti, aveva fatto alcune dichiarazioni sulla trama della quarta stagione e sulla possibile realizzazione della quinta. Dalle sue parole si legge che l’intenzione è quella di portare Outlander fino in fondo “proprio come vuole fare Diana. Ovunque lei porti il racconto, noi lo vogliamo seguire. Credo che anche i nostri amici si Starz vogliano fare la stessa cosa. La cosa peggiore che possa succedere è l’interruzione prematura della serie”. Ma cosa succederà nei nuovi episodi? Scopriamo insieme la trama.
Outlander 4 trailer ufficiale
É stato rilasciato finalmente il trailer ufficiale della nuova stagione di Outlander in arrivo sugli schermi a novembre 2018. Nel nuovo trailer della serie distribuito da Starz, violenza, amore e morte sono gli elementi principali oltre che chiaramente, l’annuncio del ritorno della serie nel mese di Novembre.
“Non posso cambiare il mondo senza di te, Sassenach”, dice Claire nel trailer. Nel video, infatti, la donna e Jamie sono naufragati dopo una violenta tempesta (quella che abbiamo visto nella terza stagione).
Nel trailer, inoltre, vediamo che nelle loro avventure da naufraghi i due incontreranno il contrabbandiere Stephen Bonnet e lo zio di Jamie, Jocasta.
Outlander 4 cosa succede nella quarta stagione
Stando a quanto detto dagli autori della serie, ed in particolare dal produttore esecutivo Matthew B. Roberts, “Durante le prime tre stagioni Jaime e Claire non sapevano dove sarebbero andati a vivere. Non hanno mai messo le radici da qualche parte. Ora troveranno quel posto che potranno chiamare casa. Ma il significato di casa è diverso da persona a persona.”
La quarta stagione composta da 13 episodi vedrà l’arrivo di nuovi personaggi tra cui Jocasta, zia di Jamie a cui sarà dedicata gran parte della serie e Stephen Bonnet, un pirata contrabbandiere irlandese che avrà la parte del cattivo.
Tamburi di autunno trama
Il romanzo, prima parte di Drums of Autumn è il quarto volume della saga di Outlander. Ci troviamo nelle colonie americane del 1767 quando Claire, Jamie, Fergus e Ian lasciano la Geogria alla ricerca di un compratore per le gemme. Durante il viaggio però la compagnia viene derubata, così si reca a Cross Creek, in Carolina del Nord, dove vive Jocasta la zia di Jamie. La donna, infatti, possiede la tenuta di River Run la cui gestione è abbastanza difficoltosa dopo la morte del marito e sarà affidata a Kamie. Un mese dopo Jocasta organizza una cena per comunicare a tutti che Jamie è stato nominato suo erede ma l’annuncio viene bloccato dall’arrivo di John Quincy Meyers che Claire è costretta ad operare davanti a tutti. Quella stessa sere la lavandaia Lissa Garver muore cercando di abortire mentre la levatrice Pollyanne fugge e Jamie e Claire approfittano del caos suscitato da questi avvenimenti per fuggire. I due trovano una terra in cui stabilirsi e fanno amicizia con la tribù indiana degli Anna Ooka.
Nei mesi che seguono Duncan Innes viene mandato a cercare gli ex carcerati di Ardsmiur mentre Jamie e Claire con Ian mettono insieme una fattoria. Ad ottobre fa la sua comparsa anche il figlio di Jamie con John Grey che racconta della morte della moglie Isobel.
Intanto nel ventesimo secolo sono passati due anni dalla scomparsa di Claire e la storia tra Brianna e Roger prosegue tranquillamente fino a quando, sfogliando un libro, Roger si accorge che Claire e Jamie moriranno il 21 gennaio 1776 a causa di un incendio.
Outlander 4 cast e personaggi
Protagonisti della serie saranno ancora Claire interpretata da Caitriona Balfe e Jaime, interpretato da Sam Heughan. Insieme a loro ci saranno anche Brianna (Sophie Skelton) e Roger (Richard Rankin).
Nel cast troviamo anche Maria Doyle Kennedy nei panni di Jocasta, la ricca zia di Jamie, conosciuta per aver recitato nella serie Orphan Black e in The Tudors. L’attrice ha anche preso parte a The Conjuring – Il caso Enfield, di James Wan.
Ed Speleers, famoso per aver recitato nel ruolo del cameriere Jimmy Kent in Downtown Abbey interpreterà invece l’irlandese Stephen Bonnet, un pirata e contrabbandiere che darà filo da torcere ai nostri eroi. L’attore è diventato famoso sul grande schermo per essere stato il protagonista di Eragon, il film fantasy basato sull’omonimo romanzo di Christopher Paolini. Più recentemente lo ricordiamo per il ruoli in Alice attraverso lo specchio di James Bonin e Ogni tuo respiro (Breathe) di Andy Serkins.
Ti possono interessare anche:
OUTLANDER 5 in onda in Italia in prima tv assoluta dal 6 marzo 2020
https://www.tvserial.it/serie-tv-news/
https://www.tvserial.it/50-curiosita-su-outlander/
Manlio Giuffrida dice
E’ una delle fictions più belle, sotto tutti i punti di vista, mai realizzate per la tv.