Outlander 6 stagione quando esce, dal 6 marzo negli Stati Uniti
Il rinnovo di Outlander 6 stagione arriva in contemporanea con quello della quinta. In un colpo solo l’amministratore delegato del canale Starz annuncia ufficialmente la quinta e la sesta stagione della serie televisiva.
“I fan possono stare tranquilli che la loro amata Claire e Jamie saranno di nuovo alle prese con nuove sfide, avversari e avventure nelle stagioni cinque e sei mentre approfondiamo la storia americana e continuiamo la storia dei Fraser mentre si insediano nel Nuovo Mondo“, queste le parole dell’amministratore delegato della Starz, network di produzione della serie, Chris Albrecht.
Continua la trasposizione televisiva della saga Outlander della scrittrice Diana Gabaldon intitolati La croce di fuoco e Nevi infuocate. La saga conta nove volumi, motivo per il quale è possibile che la serie prosegua con nuove stagioni anche dopo la sesta.
Appurato che Outlander 6 stagione è in cantiere, è stata finalmente rivelata anche la data di uscita: la sesta stagione arriva il 6 marzo 2022 negli Stati Uniti, come rivela il tweet pubblicato dalla pagina ufficiale della serie:
It’s official. Your faves will return March 6. #Outlander pic.twitter.com/NPAuA4PMMV
— Outlander Premieres March 6 (@Outlander_STARZ) November 23, 2021
La quinta stagione di Outlander è arrivata a il 16 febbraio 2020 sul canale via cavo statunitense Starz. In Italia debutta il 6 marzo 2020 su Fox Life e si conclude il 25 giugno 2020 con ben quattro episodi. Outlander 5 si chiude con le puntate 9, 10, 11 e 12 che si intitolano rispettivamente Mostri ed eroi, La misericordia mi seguirà, Spuntino da viaggio e Mai, amore mio.
Nel febbraio 2021, Sam Heughan ha confermato il ritorno sul set in Scozia: “Abbiamo iniziato a girare” ha dichiarato l’attore, confermando il primo ciak a Outlander 6. Come la quinta, anche la sesta stagione conterà dodici episodi.
Outlander 6 stagione in Italia, dal 26 aprile
Dal 26 aprile alle 21.15 con doppio appuntamento in prima visione su Sky Serie, disponibile on demand su Sky e in streaming su Now torna la serie in costume firmata Ronald D. Moore, adattamento seriale dei celebri romanzi di Diana Gabaldon.
Outlander 6 stagione trama, anticipazioni
La sesta stagione di Outlander vedrà Claire e Jamie pronti a lottare per proteggere coloro che amano, mentre affrontano le prove e le difficoltà della vita nell’America coloniale.
Stabilire una casa nel Nuovo Mondo non è affatto un compito facile, in particolare nell’entroterra selvaggio della Carolina del Nord – e forse in modo più significativo – durante un periodo di drammatici sconvolgimenti politici.
I Fraser si sforzano di mantenere la pace e prosperare all’interno di una società che – come Claire sa fin troppo bene – sta inevitabilmente marciando verso la Rivoluzione. In questo contesto che annuncia la nascita della nuova nazione americana, Claire e Jamie hanno costruito insieme una casa a Fraser’s Ridge.
I due innamorati devono ora difendere questa casa, eretta su un terreno concesso loro dalla Corona, non solo dalle forze esterne, ma anche dai conflitti e dai conflitti crescenti nella comunità sotto le loro cure. Per i Fraser e i loro parenti stretti, “casa” è più di un semplice luogo in cui vivono, è il luogo in cui stanno gettando le basi per il resto della loro vita.
La sesta stagione rivela cosa succede quando c’è disarmonia e divisione tra gli abitanti della comunità che hai creato: quando si diventa estranei, o “stranieri”, per così dire, emarginati e rifiutati nella propria stessa casa.
Outlander 6 stagione racconta le vicende del sesto libro della saga che non sono già stati anticipati nella quinta. Si tratta di Nevi infuocate (A Breath of Snow and Ashes), romanzo di Diana Gabaldon. È il produttore esecutivo Matthew B Roberts a annunciarlo, come riportato da Deadline. Sempre lui aggiunge che continua il filo conduttore già visto in passato: “Come nelle stagioni passate, guardiamo sempre in avanti e in indietro” per controllare se ci sia “modo di aggiungere qualcosa che ci è sfuggito” o proiettarsi nel futuro.
Nella sesta stagione di Outlander ci attende la Rivoluzione Americana, e ci aspettiamo di vedere la vendetta di Richard per vendicare il fratello. Ricordiamo, infatti, che quando Jamie gli porta il corpo esanime del rapitore di Claire, si assume la responsabilità. Nonostante sia stato Marsali a togliere la vita a Lionel, agli occhi di Richard è Jamie a essere l’artefice. Così Richard gli fa una promessa: a tempo debito ci saranno delle conseguenze.
Come finisce Outlander 5 stagione? Dove siamo rimasti
Cast di Outlander 6, attori e personaggi
Il cast della sesta stagione ritrova Caitriona Balfe nei panni di Claire Randall Fraser, Sam Heughan nel ruolo di Jamie Fraser, Richard Rankin nelle vesti di Roger Wakefield, Sophie Skelton che presta il volto a Brianna Randall, John Bell che è l’attore di Young Ian Murray, Lauren Lyle che porta in scena Marsali Fraser, e Caitlin O’Ryan nel ruolo di Lizzie Wemyss.
A loro si uniscono gli interpreti di una nuova famiglia. Tom Christie (Mark Lewis Jones) Allan Christie (Alexander Vlahos) e Malva Christie (Jessica Reynolds) debuttano nella sesta stagione. Tom è un ex prigioniero di Ardsmuir e devoto protestante, che arriva a Fraser’s Ridge con le figlie Allan e Malva e un nutrito seguito di cui è leader.
Trailer di Outlander 6
Episodi di Outlander 6, quanti sono
A causa delle complicazioni dovute alla pandemia globale, gli episodi della sesta stagione sono soltanto otto. Ronald D. Moore, Matthew B. Roberts, Maril Davis, Toni Graphia, Andy Harries e Jim Kohlberg sono produttori esecutivi. Outlander è realizzata da Tall Ship Productions, Left Bank Pictures e Story Mining & Supply Company, in associazione con Sony Pictures Television.
Outlander 6 in streaming
In streaming, la sesta stagione sarà disponibile su NOW, la piattaforma streaming di Sky, in concomitanza della sua messa in onda su Fox.
Natalini dice
Peccato tanti film serie tutti inconpiuti